Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, Zaza rientra: sale il minutaggio, ma per Udine va verso la panchina

Focus on / Il centravanti schierato a sorpresa contro il Portogallo: un'occasione per migliorare la propria condizione atletica, ma le scorie fisiche sono inevitabili

Alberto Giulini

"E' stata una scelta un po' a sorpresa quella di Roberto Mancini, che ha deciso di buttare nella mischia dal primo minuto Simone Zaza contro il Portogallo. Nemmeno in panchina contro la Polonia, l'attaccante ex Valencia ha saputo sfruttare un'occasione inaspettata - con soli venti minuti nelle gambe nel finale di Torino-Spal, alcuni davano persino in dubbio la sua convocazione - e si è dimostrato uno dei migliori in mezzo ad una squadra protagonista di una prestazione negativa. Oggi Simone Zaza sarà nuovamente al Filadelfia dopo le fatiche con la Nazionale, proprio come Andrea Belotti e Salvatore Sirigu.

"MINUTI NELLE GAMBE - Il fatto che sia stato titolare al "Da Luz" è stato una vera e propria sorpresa, dunque, dato che Belotti era stato autore di un buon finale di gara contro la Polonia e sembrava favorito per una maglia da titolare. La scelta di far giocare Zaza non può che fare piacere a Walter Mazzarri, dato che il suo giocatore ha giocato tutti e novanta i minuti. Un'ottima occasione per mettere minuti nelle gambe e migliorare una condizione fisica che, a detta del tecnico granata, non era ancora ottimale nel momento in cui l'attaccante è tornato in Italia dal Valencia.

http://www.toronews.net/toro/izzo-si-racconta-dalla-morte-di-mio-padre-al-torino-ora-sono-felice/

"GIOCATORE AFFATICATO - Un lato negativo dell'impiego per tutti e novanta i minuti di Zaza è che Mazzarri ritroverà probabilmente un giocatore affaticato. Le tossine fisiche dell'impegno saranno probabilmente più difficili da smaltire rispetto a quanto succede ad un giocatore che ha già il ritmo partita nelle gambe. Un impiego dal primo minuto ad Udine diviene quindi ancor più improbabile di quanto già fosse, considerando il buono stato di forma di Belotti e Iago Falque e il fatto che, vista la sua assenza, Mazzarri non ha potuto in questi giorni lavorare sulla convivenza tra Zaza e gli altri attaccanti. L'ex Valencia, già da oggi, avrà dunque il tempo di continuare a lavorare per trovare la migliore condizione e per affinare l'intesa con Belotti. Con l'obiettivo, nel frattempo, di rendersi protagonista a gara in corso alla Dacia Arena.