Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, Miha riscopre la concorrenza: il tecnico ha tutta la rosa a disposizione

Approfondimento / Dopo un inizio di campionato tribolato, Mihajlovic ha finalmente recuperato gli infortunati: contro l'Inter tutti a disposizione del tecnico

Nicolò Muggianu

"Un problema che tutti gli allenatori vorrebbero avere. Stiamo parlando dell'abbondanza, ovvero quella situazione in cui un tecnico si trova con l'intera rosa a disposizione, e la fisiologica conseguenza del sorgere di diversi ballottaggi in tutte le zone del campo. Grosso modo sarà questa la situazione che si troverà tra le mani Sinisa Mihajlovic, per la prima volta in questa stagione. Da Lyanco a Belotti, fino a Obi, Acquah e Bonifazi, sono stati tanti gli infortuni che dall'esordio in campionato a questa parte hanno flagellato i giocatori del Torino, impedendo al tecnico serbo di avere tutte le carte a disposizione, in queste prime 11 gare stagionali.

"Dopo aver recuperato definitivamente i lungodegenti Obi, Belotti e Acquah la scorsa settimana, infatti, nella giornata di ieri sono arrivate altre buone notizie dall'infermeria per Mihajlovic. Lyanco sembra aver smaltito completamente il problema patito al legamento del piede ed è tornato ad allenarsi in gruppo (QUI I DETTAGLI), mandando un bel segnale in vista del match di domenica a San Siro. L'unico interrogativo del tecnico, rimane ora quello legato a Kevin Bonifazi. Il difensore classe '96, dopo aver dato forfait all'alba del match contro il Cagliari a causa di una contrattura muscolare, non è ancora tornato ad allenarsi insieme ai compagni, ma il suo definitivo recupero potrebbe arrivare già tra oggi e domani. Gli indizi arrivano direttamente dall'Under21 di Di Biagio (QUI I DETTAGLI): il ct ha infatti deciso di convocare il granata, confermando le sensazioni che erano emerse in questi giorni.

"Mihajlovic, dunque avrà ora una scelta molto più ampia dal punto di vista dei singoli, e si troverà per la prima volta in questa stagione con un 'problema' di abbondanza. Avendo tutta la rosa a completa disposizione infatti, sorgeranno per il tecnico serbo alcuni dubbi di natura tecnico-tattica. Contro l'Inter torneranno in auge i cosiddetti ballottaggi: il modulo verso il quale sembra essere indirizzato Miha, sembrerebbe essere ancora il 4-3-3. Poco male, tutti hanno recuperato in maniera più o meno definitiva dagli infortuni e dunque Mihajlovic non ha più scuse: ora toccherà a lui pescare il jolly giusto dal mazzo.