toro

Toro – Milan, una rimonta che brucia ancora

Una stagione da Toro / All'Olimpico i rossoneri, sotto di due reti, pareggiarono negli ultimi minuti grazie ad un errore dell'arbitro Massa

Redazione Toro News

"Terza giornata di campionato e all'Olimpico arriva un Milan che dopo l'inizio schock con il Verona e una vittoria casalinga contro il Cagliari vuole assolutamente vincere per mettere fine alle tante critiche su un mercato estivo, abbastanza scadente. In un Olimpico stracolmo i granata però non sembrano assolutamente pagare lo sfavore del pronostico, anzi.  I ragazzi di Ventura partono fortissimo e sfiorano il gol in due occasioni con Vives e Cerci.

"Il Milan è la brutta copia di quella schiacciasassi che dovrebbe lottare per il titolo e il Toro piano piano lo mette alle corde e ad inizio ripresa trova il meritato vantaggio con D'Ambrosio che dopo un grande lancio di Cerci, manda in tilt la difesa rossonera e buca Abbiati.

"Ma il divario aumenta ancora di più a venti minuti dal termine quando Cerci, lanciato in contropiede da Immobile trafigge l'estremo difensore avversario. Sembra l'inizio della festa, ma invece è solamente l'inizio di un incubo perché i rossoneri prima trovano a due minuti dal termine il gol del 2-1 con Muntari e al 94' grazie ad un errore marchiano di Massa che con Larrondo a terra, non ferma il gioco non permettendo a Ventura di effettuare il cambio. Come in vero incubo al termine di quell'azione Pasquale tocca in area Poli: calcio di rigore che ovviamente provoca l'ira da parte di tutta la panchina granata. Dagli undici metri Balotelli non sbaglia compiendo una rimonta che brucia ancora.

Torino-Milan 2-2 (0-0)

"Marcatori: 47' D'Ambrosio (T), 71' Cerci (T), 88' Muntari (M), Balotelli su rig. (94')

"Torino (3-5-2): Padelli; Glik, Bovo, Moretti; Darmian, Brighi, Vives, El Kaddouri, D'Ambrosio (80' Pasquale); Cerci (76' Larrondo - 94' Farnerud), Immobile.

"Milan (4-3-3): Abbiati; Zaccardo, Zapata, Mexes, Emanuelson; Montolivo (46' Poli), De Jong, Muntari;  Robinho (58' Matri), Kakà (70' Birsa), Balotelli.

"Arbitro: Massa Ammoniti: Zapata (46'), El Kaddouri (64'), Poli (87'), Glik.