"Cristian Molinaro, terzino sinistro classe '83, è stato uno dei migliori nel precampionato dei granata. Il giocatore campano si è, infatti, fatto apprezzare per la sua naturale predisposizione alla corsa e al sacrificio. Nella partita di inizio agosto contro il Brommapojkarna è stato, inoltre, il migliore in campo. Le sue continue e pericoloseincursioni lungo l'out mancino sono state, infatti, una vera e propria spina nel fianco per i difensori svedesi.
toro
Toro, Molinaro può essere un’importantissima risorsa
Torino-Inter 0-0 / Un' analisi sull'esterno sinistro dopo le sue prime apparizioni in granata
"Nelle ultime due sfide ha, però, accusato un leggero calo di rendimento. Nel match di ritorno dell'Europa League contro l'RNK Spalato è apparso a corto di energie e, talvolta, distratto. In campionato, invece, per scelta tecnica è entrato solo nel secondo tempo al posto dell'infortunato Maksimovic e ha disputato una prestazione sicuramente encomiabile dal punto di vista dell'impegno e della grinta, ma imprecisa quando si è trattato di andare al cross. Al di là di queste considerazioni, la sensazione è, però, quella di un giocatore che, reduce da un'annata positiva in quel di Parma, può dare un importante contributo in termini di quantità ed esperienza (vanta, infatti, un buon numero di presenze nelle competizioni europee).
"Insomma, per capire se il vero Molinaro sia il giocatore visto negli impegni di luglio e di inizio agosto o quello delle ultime due partite sarà importante monitorarlo nei prossimi incontri. Soprattutto perchè, l'incertezza sulle condizioni di Maksimovic e il conseguente passaggio sulla fascia destra di Darmian, danno all'ex Stoccarda buone chance di partire dal primo minuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA