toro

Toro – Napoli, è sempre spettacolo

Verso Toro - Napoli/ Negli ultimi anni sempre gare emozionanti tra granata e azzurri

Redazione Toro News

"Nel campionato di serie B 1998/'99 allo stadio Delle Alpi il Toro di Emiliano Mondonico, Gigi Lentini e Marco Ferrante mise ko per tre reti a due il Napoli di Shalimov dopo una gara davvero emozionante. Nella stagione 2003/2004, sempre in serie B, furono invece i partenopei ad avere ragione del modesto Toro di Ezio Rossi: finì 1-2 grazie ai gol di Max Vieri e Davide Dionigi.

"Le squadre si incontreranno nuovamente, questa volta in serie A, nella stagione 2007/2008, e lo faranno per la prima volta all'Olimpico. Nel giorno degli Invincibili il Toro di De Biasi fece un significativo passo avanti verso la salvezza superando gli azzurri per 2-1 con rigore di Rosina e rete di Di Michele ( in mezzo il momentaneo pareggio di Contini).

"L'anno successivo, nella giornata natalizia, vinse ancora il Toro per 1-0, con una rete di Rolando Bianchi da vero opportunista.

"L'anno scorso invece si giocò nel week end di Pasqua, con i partenopei di Mazzarri che ebbero la meglio con un pirotecnico 5-3: reti granata di Jonathas su rigore, Meggiorini e Barreto, ma la squadra di Ventura dovette arrendersi sotto i colpi di Dzemaili e Cavani, letteralmente scatenati.