toro

Toro-Napoli, le probabili formazioni: tocca a Tachtsidis?

Verso Torino-Napoli / Il greco favorito per sostituire Vives, occhio a El Kaddouri. Nel Napoli, Hamsik potrebbe partire dalla panchina

Manolo Chirico

"Domani attesa sfida tra Toro e Napoli. Per i granata c'è la possibilità di rialzare la testa, con una prova d'orgoglio, scrollandosi di dosso la polvere e uscendo così da un momento tutt'altro che felice, dal punto di vista dei risultati. Immobile più Cerci, l'attacco granata non si cambia. Higuain come terminale offensivo azzurro, anche il Napoli conferma la sua miglior punta. Potrebbe cambiare qualcosa a centrocampo, dunque, ecco tutte le possibili scelte di Ventura e Benitez:

"QUI TORO - Due mezzi ballottaggi per Ventura: il primo quello che vede Cesare Bovo e Nikola Maksimovic in lotta per un posto da titolare. Il serbo, comunque, resta favorito. L'altro ballottaggio a centrocampo riguarda chi prenderà il posto dello squalificato Giuseppe Vives: il sostituto sarà Panagiotis Tachtsidis, a meno che Ventura non decida di scendere in campo con il 3-4-1-2. A quel punto, il centrocampista belga-marocchino agirà dietro le punte, mentre Kurtic e Farnerud formeranno una diga a centrocampo, completando con Darmian e Vesovic la linea mediana a quattro.

"QUI NAPOLI - Maggio, colpito giovedì notte da uno pneumotorace (uno scompenso respiratorio), non recupera dall'operazione a cui è stato sottoposto. Quindi, spazio a Revéillère sulla corsia di destra. Sull'altro versante, agirà il vecchio obiettivo di mercato: Ghoulam. A centrocampo, Inler e Jorginho verso una maglia da titolare. Rafa Benitez è intenzionato a schierare, dalla mediana in su, una formazione super offensiva. Il terminale offensivo del 4-2-3-1 del tecnico spagnolo sarà Higuain. Alle sue spalle, si muoveranno Callejon, Mertens e Hamsik. Lo slovacco, però, non sta attraversando un buon momento di forma, e potrebbe a sorpresa (o forse no) partire dalla panchina. Al suo posto, è pronto Insigne. Pandev insidia il posto di Mertens, ma la bilancia sembra pendere dalla parte del belga. Non dovrebbe partite titolare l'ex Dzemaili (l'anno scorso autore di una tripletta), ma occhio alle sorprese dell'ultimo minuto.

"DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI:

"Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Darmian, Kurtic, Tachtsidis, El Kaddouri, Farnerud, Vesovic; Cerci, Immobile.

"Napoli (4-2-3-1): Reina; Revéillère, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Insigne, Mertens; Higuain.