toro

Toro: nelle ultime sei gare il peggior rendimento del campionato

Statistiche TN / Preoccupa lo stato di forma della squadra: solo 3 punti su 18 a disposizione

Mario Gago

"Con l'ultima sconfitta subita lunedì sera contro il Napoli, pur ammettendo l'ennesimo errore arbitrale a sfavore, il Toro ora deve rialzare assolutamente la testa e ripartire con una vittoria. Perché questa manca da troppo tempo e nelle ultime sei uscite, i granata hanno mostrato il peggior trend del campionato.

"UNA SOLA VITTORIA – Bologna, Juventus, Sampdoria, Inter e Napoli. Queste cinque squadre hanno vinto contro un Toro che fino alla sconfitta subita in Emilia contro il Parma, sembra davvero la squadra rivelazione del campionato. Soltanto 5 sconfitte complessive, fino a quel momento. Poi la debacle generale. Risultati che hanno certamente peggiorato le statistiche di una squadra che fino a poco tempo prima aveva mostrato numeri da veri campioni.

"FUCILE INCEPPATO – Non c'è bisogno di fare drammi, ma anche lo stato di forma degli attaccanti – visto in queste ultime uscite – preoccupa eccome. Questi non hanno più segnato dopo la fatidica impresa contro il Verona. Un dato sorprendente se si pensa che la coppia Cerci-Immobile, fino ad un mese fa, era il miglior tandem offensivo del campionato: davanti a tutti, meglio di Llorente e Tevez, meglio di Higuain e Callejon.

"COME L'ANNO SCORSO? – Un ritmo basso, che per Ventura e i suoi riporta la mente alla passata stagione, quando pressapoco in questo periodo i risultati faticavano ad arrivare. Sabato il Livorno farà visita a Torino e i granata dovranno assolutamente dimostrare di saper vincere: con grinta e orgoglio. Con la dovuta rabbia di chi vuol lasciare un segno nella gloriosa storia di questa società.