"Con l'ultima sconfitta subita lunedì sera contro il Napoli, pur ammettendo l'ennesimo errore arbitrale a sfavore, il Toro ora deve rialzare assolutamente la testa e ripartire con una vittoria. Perché questa manca da troppo tempo e nelle ultime sei uscite, i granata hanno mostrato il peggior trend del campionato.
toro
Toro: nelle ultime sei gare il peggior rendimento del campionato
Statistiche TN / Preoccupa lo stato di forma della squadra: solo 3 punti su 18 a disposizione
"UNA SOLA VITTORIA Bologna, Juventus, Sampdoria, Inter e Napoli. Queste cinque squadre hanno vinto contro un Toro che fino alla sconfitta subita in Emilia contro il Parma, sembra davvero la squadra rivelazione del campionato. Soltanto 5 sconfitte complessive, fino a quel momento. Poi la debacle generale. Risultati che hanno certamente peggiorato le statistiche di una squadra che fino a poco tempo prima aveva mostrato numeri da veri campioni.
"FUCILE INCEPPATO Non c'è bisogno di fare drammi, ma anche lo stato di forma degli attaccanti visto in queste ultime uscite preoccupa eccome. Questi non hanno più segnato dopo la fatidica impresa contro il Verona. Un dato sorprendente se si pensa che la coppia Cerci-Immobile, fino ad un mese fa, era il miglior tandem offensivo del campionato: davanti a tutti, meglio di Llorente e Tevez, meglio di Higuain e Callejon.
"COME L'ANNO SCORSO? Un ritmo basso, che per Ventura e i suoi riporta la mente alla passata stagione, quando pressapoco in questo periodo i risultati faticavano ad arrivare. Sabato il Livorno farà visita a Torino e i granata dovranno assolutamente dimostrare di saper vincere: con grinta e orgoglio. Con la dovuta rabbia di chi vuol lasciare un segno nella gloriosa storia di questa società.
© RIPRODUZIONE RISERVATA