Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tema

Toro, Nicola tra il 4 maggio ed il calore dei tifosi: “È il contesto ideale”

Il tecnico del Toro scatenato con i tifosi: tra il 4 maggio ed il calore dei tifosi, contro il Parma i granata avranno una carica in più

Nicolò Muggianu

Il tema del piccolo Luca, il calore dei tifosi e la prossima commemorazione dei caduti di Superga. Soprattutto, una partita che vale una fetta importante di salvezza. E' un momento dal carico emotivo particolarmente alto per il Torino, atteso questa sera da uno dei crocevia più importanti della propria stagione: il match casalingo contro il Parma, che in caso di vittoria permetterebbe alla squadra di Davide Nicola di portarsi a +3 sul Benevento terz'ultimo con una gara in meno rispetto ai sanniti.

NICOLA - La posta in palio, come detto, è molto alta ma le condizioni psicofisiche affinché Belotti e compagni arrivino all'Olimpico Grande Torino con il vento in poppa ci sono tutte. A partire dal ritrovato calore dei tifosi, che ieri pomeriggio si sono ritrovati in oltre 500 fuori dai cancelli del Filadelfia per trasmettere la propria vicinanza e la propria carica a tutti i giocatori. Un'atmosfera elettrizzante quella che si è creata in pochi minuti fuori dal Fila, con Nicola che ha guidato la squadra fuori dai cancelli dell'impianto e ha partecipato attivamente da vero capopopolo ai cori dei tanti tifosi presenti dimostrando ancora una volta il suo grande attaccamento alla gente e ai colori granata. "Abbiamo tifosi che ci stanno facendo sentire il loro calore - ha detto il tecnico in conferenza stampa - che per noi è importante, e una società che non ci sta facendo mancare nulla. Questo è il contesto ideale per esprimere le nostre qualità".

 UDINE, ITALY - APRIL 10: Davide Nicola, Head Coach of Torino F.C.looks on prior to the Serie A match between Udinese Calcio and Torino FC at Dacia Arena on April 10, 2021 in Udine, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

SUPERGA - E a confermare ulteriormente il grande spirito di appartenenza del mister è stata l'emozione trapelata dalle sue parole quando in conferenza stampa si è parlato del suo primo 4 maggio da allenatore del Torino: "È una data stampata nei nostri cuori - ha detto il mister non senza emozione -. La storia che abbiamo è pervasiva negli ambienti che frequentiamo. È difficile passeggiare per il Filadelfia e non immergersi totalmente o non vedere fotografie o non sentire il senso di appartenenza e il piacere di questo senso che il Toro dà. Ogni ambiente ha valori più radicati di altri e se noi li seguiremo potremo fare cose importanti". Nicola ha creato un gruppo compatto che gode del supporto di società e tifosi: le condizioni ideali affinché il Torino possa fare risultato contro il Parma sembrano esserci tutte. Ora la palla passa al campo.