"Ecco le nostre consuete pagelle. Ottima prova di Glik e Immobile. Maksimovic delude, bene Meggiorini.
toro
Lazio – Toro: non basta il solito Immobile
Le Pagelle di TN/ Che errore Darmian all'ultima azione...
"Padelli 6: buone parate nel primo tempo, mezzo voto in meno per l'errore sul rigore del momentaneo 2-1. Il tocco su Keita non è evidentissimo ma il laziale ormai si era allungato la palla e difficilmente avrebbe potuto creare pericoli
"Glik 7,5: capitano in grandissima giornata. In difesa come in attacco tutti i palloni aerei sono suoi, peccato che non arrivi il gol sulla splendida girata ad inizio ripresa.
"Moretti 6,5: preciso e puntuale come sempre. Interventi attenti e puliti, solita partita di sostanza
"Bovo 6: ormai su punizione è un pericolo costante. Oggi timbra la traversa ed esalta Berisha, ma prima o poi il gol arriva. Meno bene in fase difensiva
"Maksimovic 5,5: si trova meglio da centrale e si vede. Fa il suo compitino, ma in quel ruolo nel gioco di Ventura è richiesta più propositività
"Kurtic 6: bene per il gol, ma non è la sua partita migliore. E' ancora troppo discontinuo e deve migliorare ancora (st 20' Tachtsidis 6: entra e fa subito gol. Poi poco a poco scompare finendo per giocare una partita simile a quella di Kurtic)
"Vives 6: si vede a tratti, nel finale di partita imbastisce una splendida azione che per poco non porta al gol Immobile.
"El Kaddouri 6,5: cerca spesso il passaggio decisivo, il 'Sultano berbero' oggi è in giornata sì e tenta anche di farsi vedere dalle parti di Berisha (st 45' Gazzi sv).
"Darmian 6: per 93' è forse il migliore in campo. Sulla fascia è imprendibile, crea pericoli costanti e genera il rosso a Novaretti. Sull'ultima azione però si addormenta sbagliando come un principiante la linea del fuorigioco. Un errore che può capitare a tutti, ma all' ultimo secondo di partita pesa maledettamente. Detto questo se non va ai mondiali è davvero un peccato mortale.
"Meggiorini 6,5: ok, Meggio non segna. Oggi però il suo lavoro da medianaccio è più utile del solito e regala anche l'assist per il primo pareggio di Kurtic. E' vero che la difesa della Lazio non è impeccabile ma il passaggio è ottimo (st 35' Barreto 5,5: gioca solo 10' ma da l'impressione di non fare mai la scelta giusta. Il numero che ha sulla maglia starebbe meglio a qualche altro giocatore, questo è sicuro).
"Immobile 7: è sempre più il suo anno. Altro gol al 90', ventesima marcatura in stagione, sempre più capocannoniere e sempre più lanciato verso il Brasile. Peccato che stavolta non arrivano i tre punti, ma a lui più di questo non si può chiedere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA