toro

Toro non planare, alza la testa e vola in alto!

Ventura punto fermo da cui ripartire il prossimo anno. Riuscirà il Toro a ripetersi anche la prossima stagione?

Redazione Toro News

"Il campionato si è concluso con un settimo posto per i granata di Ventura che all'inizio del campionato erano sicuramente dati per sfavoriti dai bookmakers come candidati per la lotta per l'Europa League. Il Toro, invece, ha sorpreso tutti sfoderando una grinta e una passione che tutti i cuori granata non vedevano da parecchi anni e, sotto la saggia guida di Ventura, hanno macinato punti su punti fino ad arrivare a sfiorare l'Europa con un dito.

"LA VICINANZA DEL POPOLO - Che il Toro sia una squadra speciale nessuno ha dubbi in merito, tanto meno che non lo sia la sua tifoseria: il popolo granata. Ci sono tanti, tantissimi esempi dello speciale legame che unisce il Toro ai suoi tifosi, perciò, cornologicamente parlando, prendiamo l'ultimo: l'abbraccio del settore ospiti del Franchi ad Alessio Cerci, in lacrime, reo di aver appena sbagliato il rigore che avrebbe portato il Totro in Europa League Più di 8000 voci, infatti, so sono alzate a supporto del numero 11 granata e della squadra in generale, una squadra che è stata nuovamente in grado di trasmettere brividi ed emozioni che sembravano ormai sopiti negli animi granata, una squadra che è stata in grado di far piangere di gioia - e non sempre di dolore - i tifosi più cinici, una squadra che non si è demoralizzata dagli errori arbitrali a sfavore, ma che ha continuato ad andare avanti fino al settimo posto, una squadra che comprende tutta la Torino granata

"I PIANI PER IL FUTURO - Partenze o no, in "casa Toro" si deve guardare avanti, si devono gettare basi solide per creare un susseguirsi di stagioni emozionanti come quella appena conclusa. La società granata si troverà di fronte ad un bivio: investire su giocatori in grado di permettere al Toro di puntare nuovamente all'Europa, oppure investire su giocatori che faranno galleggiare il Torino a metà classifica. Naturalmente questo riguarda i piani della società circa il modo e il metodo di gioco nella massima serie, ma dopo una stagione così formidabile tutti i tifosi si aspetteranno che la prossima emuli quella appena trascorsa.

"GRAZIE MISTER - Un particolare ringraziamento per questa meravigliosa stagione del Toro va a Giampiero Ventura, l'allenatore che è riuscito a motivare fino in fondo il gruppo granata ed ha fornito risposte concrete sul campo a chi lo criticava. Mister Ventura sarà il punto fermo da cui ripartire l'anno prossimo per il Toro, l'allenatore granata avrà, molto porbabilmente, nuovo materiale proveniente dal mercato estivo su cui lavorare. Tutti i tifosi credono in lui per provare le stesse bellissime emozioni di questo fantastico campionato.