Toro, puoi ancora farcela

Toro, puoi ancora farcela

Verso Fiorentina-Torino / Dopo la partita col Parma c’è sconforto nell’ambiente, ma l’Europa è ancora possibile

di Redazione Toro News

Il pareggio di ieri ha lasciato l’amaro in bocca, perchè la vittoria poteva significare Europa League matematicamente senza dover soffrire altri 90 minuti.

LA GARA – La partita, dal punto di vista del gioco, non è stata bellissima. Ci sono state occasioni da entrambe le parti, i portieri sono stati tra i protagonisti della sfida, ma si è giocato spesso in contropiede con poche azioni corali decisive.

IL VANTAGGIO – Il gol di Immobile è stato fortunato, ma Ciro è stato bravissimo ad andarsela a cercare quella fortuna, poi il cartellino rosso ha macchiato la partita, ma forse addirittura tutta la stagione. Il secondo giallo Damato poteva evitarlo, ed evitare di lasciare il Toro senza il migliore attaccante del campionato per la partita più importante degli ultimi anni.

IL PAREGGIO – La distrazione della difesa in occasione del rigore parato da Padelli è costata molto cara, ma nel resto della partita il Parma si è fatto pericoloso principalmente su tiri dalla distanza, confermando la qualità raggiunta dalla stessa difesa.

Al di là degli episodi, a fine partita si può guardare con speranza al prossimo turno a Firenze, perchè il pareggio non è una sconfitta, perchè il Toro è ancora padrone del suo destino e perchè sono le altre squadre a dover guardare al risultato del Toro e non viceversa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy