toro

Toro, col Catania occhio a Castro

L'anno scorso è stato tra le sorprese più positive del nostro campionato, mettendo in mostra velocità, dribbling, puntualità negli inserimenti, fantasia e anche qualche gol di pregevole fattura, inserendosi alla grande nel Catania dei sogni...

Roberto Maccario

 

Arrivato in Sicilia nell'estate del 2012 per ingrandire la colonia di argentini, l'impatto con il calcio italiano di Lucas Castro è stato assolutamente soddisfacente. 

Le sue prestazioni gli hanno fatto guadagnare l'affetto dei tifosi siciliani e una maglia da titolare.

Quest'anno però, come tutti i suoi compagni, ha incontrato delle difficoltà, e non è più riuscito a confermarsi su alti livelli.

Domenica all'Olimpico scenderà in campo nel tridente con Maxi Lopez e Keko, e il Torino dovrà comunque stare attento alla sua verve: Castro nasce come centrocampista offensivo ma si adatta benissimo anche come attaccante esterno, partendo da sinistra per poi accentrarsi e trovando sempre il varco giusto per inserirsi senza palla. All'occorrenza può agire anche centralmente ma la corsia mancina è la sua preferita, grazie anche alla sua capacità di mettere in mezzo ottimi palloni per le punte.

Lavoro duro dunque per Glik e gli altri difensori granata, chiamati ad una prova di ordine e di attenzione.

 

Roberto Maccario