"Fernando Lucas Martins, centrocampista verdeoro arrivato alla Samp su raccomandazione di un certo Lucenscu. Grande, grosso, piedi buoni ma non certo buonissimi. Il classico brasiliano atipico trapiantato in Europa - o il tipico incontrista europeo nato in Sudamerica, se preferite -: la sostanza è questa e Zenga lo sa.
gazzanet
Toro, occhio a Fernando: il cagnaccio di Zenga, pronto a mordere Baselli
In mediana / Il tecnico blucerchiato vuole piazzare l'incontrista brasiliano, in marcatura fissa, sul giovane azzurro
"L'ex Shakhtar Donetsk domenica sarà al 99% in campo all'Olimpico di Torino per sfidare la compagine granata. Una sfida d'alta classifica, una gara che in questo momento vale certamente il secondo posto in classifica e magari - se l'Inter dovesse inciampare nei suoi passi - anche qualcosa di più.
"Zenga sa bene che dalla cintola in su la sua squadra può far male a chiunque, al contempo non può negare che i suoi in difesa - spesso e volentieri - concedono più di qualcosa. Ed è proprio su quel difetto che il Torino dovrà far leva, magari sfruttando gli inserimenti dei propri centrocampisti, su tutti: Daniele Baselli.
"Quattro gol in stagione per l'ex Atalanta: due tagliando l'area come un coltello, altrettanti sfoderando staffilate dalla distanza, dopo esserci accentrato con la palla tra i piedi. Pericolo numero uno per Zenga che sta costruendo una gabbia fatta apposta per lui. E a far guardia al cancello, ci sarà proprio Fernando: il cagnaccio di Erechim pronto a mordergli le caviglie.
"Torino-Sampdoria, la sfida si avvicina e i blucerchiati lavorano per adattarsi all'avversario: segno evidente del timore che oggi incute la banda granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA