toro

Toro, occhio alla coppia Boakye-Sansone

di Alessandro Brunetti - Se diamo uno sguardo alla classifica marcatori c’è subito una cosa che salta all’occhio. Domina il tridente delle meraviglie di Zeman, con un totale di 23 gol, suddivisi quasi...

Redazione Toro News

di Alessandro Brunetti - Se diamo uno sguardo alla classifica marcatori c’è subito una cosa che salta all’occhio. Domina il tridente delle meraviglie di Zeman, con un totale di 23 gol, suddivisi quasi equamente tra Immobile (9), Sansovini (8) e Insigne (6). Ma osservando bene si nota anche un’altra particolarità: nelle prime 22 posizioni, 21 sono occupate da calciatori italiani. Tra le reti italianissime dei vari Tavano, Cocco, Castaldo, Ragusa e Abbruscato, spunta, infatti, il nome del ghanese Boakye (si pronuncia Boacì), prossimo avversario del Torino con il Sassuolo.

Yiadom Richmond Boakye, nato ad Agogo, ha solo 18 anni e un bottino di 6 reti in 11 gare. Un predestinato per molti, ha già esordito e segnato in serie A con la maglia del Genoa, che ne detiene il cartellino. Fisico possente, 185 cm per 80 kg di peso, con i suoi gol sta trascinando il Sassuolo dell’esordiente Pea.

Una bella prova per la miglior retroguardia del torneo, che oltre al ghanese dovrà stare attenta al piccolo (ma solo di statura) Gianluca Sansone, a una lunghezza dal compagno di reparto e già a segno nella passata stagione contro i granata (quando vestiva la maglia del Frosinone). Sansone, che i tifosi ciociari avevano simpaticamente ribattezzato il piccolo Messi, ritrova il Torino, che l’ha cercato a lungo nella sessione estiva di calciomercato.