toro

Toro, oggi il gruppo al completo: il punto sui nazionali

Verso Samp- Toro / Oggi il rientro degli ultimi nazionali: Darmian il più utilizzato. Novanta minuti per Glik ed El Kaddouri. Trasferta asiatica per Martinez

Nicolò Minella

"Rientrati oggi Darmian, Quagliarella, Padelli, Benassi e Martinez, Ventura può finalmente preparare la sfida contro la Samp con la rosa al completo. Analizziamo la situazione dei giocatori impegnati nei giorni precedenti con le rispettive Nazionali.

"GLI ITALIANI- Darmian ha giocato complessivamente 150 minuti nei match dell'Italia contro l' Olanda e la Norvegia. Il classe 89' ha disputato due gare molto dispendiose dal punto di vista atletico e, prima della sostituzione per Pasqual nell'incontro di Oslo, è apparso leggermente affaticato. Il granata avrà, però, più di quattro giorni per ricaricare le pile in vista dell'importantissima trasferta di Genova. Quagliarella e Padelli, invece, non sono mai scesi in campo. Nessun minuto nemmeno per il giovane Benassi nel trionfo della sua Under 21 contro Cipro.

"GILLET- Il portiere belga è già rientrato da tempo dopo l'amichevole dei Diavoli Rossi contro l'Australia. Anche per lui nessun minuto all'attivo. Il CT della nazionale belga gli ha preferito, infatti, il giovane e talentuoso portiere del ChelseaCurtois.

"GLIK- Ordinaria amministrazione per il capitano granata nell' agevole gara di domenica scorsa tra la sua Polonia e la selezione di Gibilterra, vinta dai biancorossi per 7 reti a 0. Il difensore ha giocato per tutti i 90 minuti e ha rimediato un'ammonizione allo scadere del primo tempo.

"EL KADDOURI- Il marocchino ha giocato tutti i 90 minuti nel pareggio contro il Qatar, ma non è sceso in campo nella vittoria per 3 a 0 ai danni della Libia. Il CT Zaki gli ha, infatti, preferito Barrada del Marsiglia e Belhanda, giocatore in forza alla Dinamo Kiev. Il trequartista del Toro è ancora alla ricerca del suo primo gol con la maglia dei "Leoni dell' atlante".

"MARTINEZ- Trasferta asiatica per l'attaccante del Toro e il suo Venezuela. I sudamericani sono stati prima sconfitti dalla Corea del Sud per 3 a 1 (56 minuti di gioco per il granata) e hanno poi strappato un pareggio nell'amichevole di ieri contro il Giappone. Nell'occasione, Martinez è sceso in campo solo negli ultimi 10 minuti di gioco, quando il risultato era ormai inchiodato sul 2 a 2 finale. La recente trasferta in Asia potrebbe incidere notevolmente sulla tenuta fisico-mentale dell'ex Young Boys. A tal proposito, sarà compito di mister Ventura recuperarlo al meglio per la partita contro i blucerchiati in cui si spera di vederlo finalmente all'opera.