"Rientrati oggi Darmian, Quagliarella, Padelli, Benassi e Martinez, Ventura può finalmente preparare la sfida contro la Samp con la rosa al completo. Analizziamo la situazione dei giocatori impegnati nei giorni precedenti con le rispettive Nazionali.
toro
Toro, oggi il gruppo al completo: il punto sui nazionali
Verso Samp- Toro / Oggi il rientro degli ultimi nazionali: Darmian il più utilizzato. Novanta minuti per Glik ed El Kaddouri. Trasferta asiatica per Martinez
"GLI ITALIANI- Darmian ha giocato complessivamente 150 minuti nei match dell'Italia contro l' Olanda e la Norvegia. Il classe 89' ha disputato due gare molto dispendiose dal punto di vista atletico e, prima della sostituzione per Pasqual nell'incontro di Oslo, è apparso leggermente affaticato. Il granata avrà, però, più di quattro giorni per ricaricare le pile in vista dell'importantissima trasferta di Genova. Quagliarella e Padelli, invece, non sono mai scesi in campo. Nessun minuto nemmeno per il giovane Benassi nel trionfo della sua Under 21 contro Cipro.
"GILLET- Il portiere belga è già rientrato da tempo dopo l'amichevole dei Diavoli Rossi contro l'Australia. Anche per lui nessun minuto all'attivo. Il CT della nazionale belga gli ha preferito, infatti, il giovane e talentuoso portiere del ChelseaCurtois.
"GLIK- Ordinaria amministrazione per il capitano granata nell' agevole gara di domenica scorsa tra la sua Polonia e la selezione di Gibilterra, vinta dai biancorossi per 7 reti a 0. Il difensore ha giocato per tutti i 90 minuti e ha rimediato un'ammonizione allo scadere del primo tempo.
"EL KADDOURI- Il marocchino ha giocato tutti i 90 minuti nel pareggio contro il Qatar, ma non è sceso in campo nella vittoria per 3 a 0 ai danni della Libia. Il CT Zaki gli ha, infatti, preferito Barrada del Marsiglia e Belhanda, giocatore in forza alla Dinamo Kiev. Il trequartista del Toro è ancora alla ricerca del suo primo gol con la maglia dei "Leoni dell' atlante".
"MARTINEZ- Trasferta asiatica per l'attaccante del Toro e il suo Venezuela. I sudamericani sono stati prima sconfitti dalla Corea del Sud per 3 a 1 (56 minuti di gioco per il granata) e hanno poi strappato un pareggio nell'amichevole di ieri contro il Giappone. Nell'occasione, Martinez è sceso in campo solo negli ultimi 10 minuti di gioco, quando il risultato era ormai inchiodato sul 2 a 2 finale. La recente trasferta in Asia potrebbe incidere notevolmente sulla tenuta fisico-mentale dell'ex Young Boys. A tal proposito, sarà compito di mister Ventura recuperarlo al meglio per la partita contro i blucerchiati in cui si spera di vederlo finalmente all'opera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA