Toro, oggi il match point salvezza

Con una vittoria i granata andrebbero a -1 dalla fatidica quota 40 punti

di Redazione Toro News

Vincere oggi vorrebbe dire raggiungere quota 39, a meno uno da quei fatidici 40 punti, divenuti ormai il simbolo della salvezza matematica. I granata dunque oggi non possono sbagliare e dopo 4 match point falliti, ora devono assolutamente rispondere presenti all’appello e tornare alla vittoria che manca da troppo tempo.

Anche perché una sconfitta oggi (o anche un pareggio) significherebbe l’ennesima occasione persa e soprattutto vorrebbe dire iniziare a macchiare un campionato che fino a qualche settimana a era senza sbavature. Insomma l’occasione è ghiotta e l’avversario non sembra neppure troppo proibitivo.

Il Livorno, nonostante arrivi da una vittoria, dovrà fare i conti con squalifiche importanti (Mbaye e Emeghara). Due assenze che peseranno e non poco sulla squadra di Di Carlo che comunque si giocherà il tutto per tutto perché, anche un solo punto per gli amaranto vale oro. La situazione in classifica è deficitaria: 24 punti, solamente uno in più del Bologna, terzultimo. Ma i granata hanno dimostrato durante questo campionato di essere una spanna, se non due, sopra ai toscani e il match point salvezza oggi non può assolutamente essere sprecato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy