toro

Torino – Palermo è anche Maksimovic contro Munoz

Verso Torino - Palermo / Un altro interessante confronto è quello tra i due giovani difensori

Roberto Maccario

" Giampiero Ventura e Giuseppe Iachini, con Torino e Palermo, adottano entrambi la difesa a tre e, nel ruolo di centrale difensivo di destra, hanno a disposizione due giocatori estremamente interessanti: Nikola Maksimovic ed Ezequiel Munoz.

"MAKSIMOVIC – Il giovane serbo del Toro (classe 1991) ha stupito tutti alla sua prima stagione in Italia, provenendo dalla Stella Rossa di Belgrado, storico club del suo Paese, e si è adattato anche come terzino destro, fino a guadagnarsi in pianta stabile la maglia della sua nazionale.All'inizio di questa stagione il rendimento di Maksimovic è un po' calato, ma nelle ultime uscite, soprattutto nello sfortunato derby, sembra essere tornato sui suoi livelli abituali, livelli che hanno fatto di lui un giocatore che il Toro deve tenersi stretto. Non ci sono infatti tanti difensori dotati dei suoi piedi, della sua intelligenza tattica e della sua capacità di impostare, il tutto unito a un fisico da vero e proprio corazziere.

"MUNOZ- Ormai un' istituzione a Palermo, il ragazzo arrivò in Sicilia nel 2010 dal Boca Juniors. Le prime stagioni non sono state facili, con tanta panchina e quella brutta e inaspettata retrocessione in serie B giunta al termine del campionato 2012/2013. Poi però Munoz è cresciuto costantemente, fino a diventare un perno fondamentale della retroguardia rosanero conquistando anche sul campo la promozione nella passata stagione. Sul giovane argentino sono in tanti ad avere messo gli occhi in chiave mercato, e anche lui sarà un giocatore da trattenere a tutti i costi per la sua squadra. Si tratta di un ragazzo quasi coetaneo di Maksimovic (classe 1990), dotato di buona tecnica e anche di un buon inserimento in avanti per staccare di testa sui calci piazzati. Sabato sera la loro sarà un'altra bella sfida nella sfida.