Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, parla Verdi: “Trattativa logorante, l’insistenza di Mazzarri mi ha invogliato”

foto: profilo Instagram Torino Football Club

Le parole / Il nuovo attaccante granata a Torino Channel: "Per me è un nuovo inizio, dalla mia prima esperienza granata sono cambiate tante cose"

Redazione Toro News

Primo giorno da granata per Simone Verdi, che oggi ha intrapreso le visite mediche e ha svolto il primo allenamento con il Torino al Filadelfia. In attesa della presentazione ufficiale che avverrà domani allo stadio Olimpico-Grande Torino, l'ex giocatore di Bologna e Napoli ha affidato le sue prime impressioni ai microfoni di Torino Channel. "E' stata una trattativa logorante sotto certi punti di vista - ha detto Verdi riferendosi all'affare che lo ha portato in granata negli ultimi minuti dell'ultimo giorno di mercato - siamo riusciti a concluderlo all'ultima ora. L'insistenza del mister e della società, che mi hanno voluto fortemente, mi hanno invogliato a tornare". 

Che cosa si ricorda Verdi della sua prima esperienza al Torino? "Sono passati tanti anni e sono cambiate tante cose. Il Toro come società ha fatto enormi passi avanti, basta vedere il Filadelfia, tornato a vivere e diventato un centro sportivo. Io mi ricordo alcune cose, sono tornato ma per me è come se fosse un nuovo inizio perchè sono cresciuto, sono cambiato come ragazzo e come uomo, so che posso lasciare un ricordo diverso".

C'è un momento in particolare che è stato decisivo per la crescita di Verdi? "Gli anni a Bologna con Donadoni, ho acquisito consapevolezza e mi sono fatto conoscere dai calciatori". Come mai il numero 24? "Il 9 è quello che preferisco è occupato dal capitano, il 10 non è libero, alla fine ho scelto questo numero che è la data di nascita della mia fidanzata, un numero a cui sono legato". 

tutte le notizie di