toro

Toro: parte il countdown Mondiale, tra addii e suggestioni di mercato

Al bancone del Bar / Torna l'appuntamento con il nostro Barman Daniele Graziani

Daniele Graziani

"Parte il countdown verso il Brasile. Mancano oramai solamente dieci giorni ma il pentolone del calciomercato è gia in ebollizione. Partiamo da Ciro Immobile , dopo una stagione pazzesca il capocannoniere della Serie A oggi è volato in direzione Dortmund per firmare con una delle squadre più interessanti d' Europa allenata da Jurgen Klopp . . Una transazione molto dolorosa perchè il Toro perde uno dei suoi pezzi più pregiati ma il ds Petrachi è già al lavoro per continuare il cammino di ricostruzione che finora ha portato dei grandi risultati.

"IL PROSSIMO OBIETTIVO  - Il prossimo obiettivo è sicuramente trattenere Cerci, l'esterno di Valmontone di proprietà granata piace a diversi club ma Cairo non vuole privarsi di uno degli uomini che ha reso possibile l'impresa compiuta quest'anno . Intanto si sono fatti diversi nomi , i più interessanti finora sono stati Manuel Lanzini del River Plate e una conoscenza del campionato italiano , Ibarbo. Accostamenti di mercato embrionali ma che stuzzicano le fantasie dei tifosi granata. Questi due giocatori aimè però sono anche quelli più corteggiati ma che potrebbero colmare il vuoto lasciato dal partente Immobile.

"PASSIONE - Nutro una passione per un giocatore , dopo averlo visto all'opera in qualche partita ed apprezzato il carisma , fisicità e intelligenza tattica l'ho seguito con più cura e continua a piacermi. Il suo nome è Giorgos Samaras , recentemente cliccatissimo sul web per essersi reso protagonista di una delle più commuoventi scene viste su di un rettangolo verde. Giorgos mentre festeggiava la vittoria del campionato scozzese con il Celtic di Glasgow ha preso in braccio un bambino disabile direttamente da bordo campo portandolo a festeggiare tra l'incredulità di quegli occhi e quelle mani ad accarezzare la barba del proprio idolo per capire se si trattasse di un sogno. Il greco è in scadenza di contratto con il Celtic , vede la porta ed ha una buona visione di gioco ,vanta diverse presenze in competizioni europee . Petrachi , facci un pensierino.

"ALTRI CALCIATORI  - Fondamentali alla stagione del Toro sono Kurtic , arrivato a Gennaio dal Sassuolo e El Kaddouri . Jasmin con Ventura ha trovato spazio e ha convinto , tuttavia il Palermo detiene l'altra metà del cartellino , lo sloveno sostiene di trovarsi bene a Torino e che vorrebbe continuare quella che sembrava solo un'avventura ma che invece si sta rivelando un progetto con delle fondamenta . Omar , in comproprietà tra Napoli e Torino è il trequartista che mancava dai tempi di Rosina , seppur con qualità fisiche completamente differenti il belga naturalizzato marocchino ha dimostrato di poter cambiare una partita con pochi tocchi , altalenante a volte è entrato sempre di più negli schemi e sarebbe davvero un peccato non rivederlo all' Olimpico .

"IMMANCABILI - Le conferme però , Maksimovic ha rinnovato il contratto come il suo collega di reparto Emiliano Moretti . I due calciatori insieme al capitano hanno reso difficile il lavoro degli avversari e hanno meritato la riconferma da parte dell'allenatore e la fiducia dell' intero popolo granata. Darmian rimane un nome caldo. Ora più che mai vista la convocazione per il Brasile Matteo ha diversi ammiratori pur avendo rinnovato con il Toro dove si trova bene e soprattutto gioca contribuendo molto attivamente sia alla fase difensiva che offensiva .