Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, niente “tassa Nazionali”: ripresa del campionato con la rosa al completo

Focus on / Tutti a disposizione del tecnico, che domenica a Udine potrà contare sull'intero gruppo, privo di squalificati ed infortunati

Alberto Giulini

Avrà l'imbarazzo della scelta Mazzarri, quando sarà chiamato a scegliere gli undici da mandare in campo domenica pomeriggio contro l'Udinese. Perché il Toro, adesso che ripartirà il campionato dopo la sosta, si presenterà con la rosa al gran completo.

RECUPERATI GLI INFORTUNATI - Contro il Napoli mancavano per problemi fisici Zaza e De Silvestri. Ma il centravanti ha recuperato dal piccolo problema al polpaccio ed anche l'esterno ha smaltito la febbre. Recuperati gli infortunati e considerata l'assenza di squalificati, il tecnico potrà dunque contare sull'intero gruppo a sua disposizione. Già ieri tutti hanno potuto prendere parte all'allenamento, ad eccezione di Laxalt che è atteso oggi al Filadelfia.

https://www.toronews.net/columnist/sotto-le-granate/il-calcio-e-molto-di-piu-che-il-calcio/

NESSUN NUOVO PROBLEMA - Ma l'aspetto più positivo, considerato l'andamento recente, è il rientro di tutti i giocatori impegnati con le nazionali senza problemi fisici. Perché se da un lato gli impegni internazionali rappresentano motivo di orgoglio per i club, dall'altro espongono anche ad un più elevato rischio d'infortuni. È il caso di giocatori come Sanchez e Duvan Zapata, che per problemi rimediati con la nazionale saranno costretti rispettivamente ad uno e tre mesi di stop. Da questo punto di vista, il Toro, può tirare un sospiro di sollievo. Consapevole di ripresentarsi in campionato con diverse frecce nella propria faretra.