toro

Toro, per te questa volta un cocktail a scelta

Chievo - Torino vista dal nostro barman

Daniele Graziani

"Saranno anche passati 65 anni ma ogni volta che si nominano gli Invincibili i brividi vengono sempre. Campioni di un calcio ancora sano e non viziato da corruzione , campioni capaci di vincere cinque scudetti in otto anni . Solo il fato li vinse !

"Finisce il minuto di silenzio al Bentegodi , tutti abbracciati sul cerchio di centrocampo , l'arbitro fischia e può iniziare il match . Ventura schiera la miglior formazione possibile , la concentrazione è alle stelle perchè un minimo passo falso potrebbe favorire gli inseguitori che faranno di tutto per prendere il posto del Toro , ovvero l'ultimo disponibile per l'Europa . I granata partono subito forte ma il Chievo è attento e non si fa sorprendere , gli uomini di Corini cercano qualche punto per dare una zampata decisiva per la conferma nella massima serie , ma non è questa la giornata giusta . Il Toro crea occasioni e solo nel primo tempo ci sono almeno due episodi che potrebbero essere determinanti per il risultato . Dainelli intercetta un cross con un braccio staccato dal corpo nella propria area di rigore ma l'arbitro non fischia ; lo fa poco più tardi , segnalando una carica di Immobile che, pur non avendo commesso il fallo, si era ritrovato la palla del vantaggio . Dainelli si rende protagonista con un fallo a palla lontana e una manata in faccia al bomber del Toro. Il Torino rientra negli spogliatoi senza perdersi d'animo e la risposta che aspettavamo tutti arriva al 54' : corner di Cerci battuto teso sul primo palo che trova due deviazioni , la prima di Kurtic che si era reso pericoloso con un tiro da fuori poco tempo prima, e la seconda, decisiva, arriva da un difensore del Chievo, Sardo, che la devia direttamente in porta dove Agazzi non può arrivare.

"La contromossa di Corini è chiara, i veronesi vorrebbero passare all'attacco e fanno entrare un ex , Sergio Pellissier, che in 5' si fa ammonire e pochi secondi più tardi per proteste prende anche il secondo giallo con relativo cartellino rosso a seguire . La partita viene controllata abilmente dai granata che al termine della gara si esibiscono nella corsa in direzione dei tifosi prima di partire per Superga a rendere omaggio agli Invincibili.

"L'ATTO FINALE – Non sarà l'ultima partita del campionato ma diventa fondamentale : domenica 11 maggio ore 15 allo stadio Olimpico il Toro affronta il Parma , diretto contendente per la qualificazione per l' Europa League , Curva Maratona esaurita in poche ore ed entusiasmo ai massimi livelli. Davanti ad un muro granata per riscattare quel premio che tanto spetterebbe dopo una stagione così importante .

"IL COCKTAIL di questa settimana non ha un nome per ora , è a fantasia del barman , quindi vi consiglio :

"Mezzo pompelmo fresco

"1,5 oz di Gin

"0,5 oz di Bitter

"2 oz di succo di pompelmo fresco

"1 oz di acqua tonica

"Buona bevuta