"Devo ammetterlo, il Monday night tra Hellas e Torino mi preoccupava; e non poco. I tanti diffidati, la partita contro il Bologna, la costanza degli uomini di Mandorlini sono tutti fattori che messi insieme non mi facevano proprio ben sperare.
toro
Toro, per te un Moscow Mule
Al bancone del bar / Verona - Torino vista dal nostro barman Daniele Graziani
"PRIMO TEMPO- che vede una fase di studio tra le due formazioni, il Toro non riesce ad imporre il proprio ritmo, ci prova da fuori con Kurtic ma la palla sibila a lato. Si intravede l' Hellas su calcio d'angolo ed è Moras che prova a sfruttare un uscita a vuoto di Padelli ma non centra la porta. Poco dopo Immobile in contropiede prova a servire Cerci ma trova Masiello che non riesce a segnare e le regole non scritte del calcio sono severe, gol sbagliato gol subito. Su calcio d'angolo Bovo trattiene Juanito, si presenta Toni dal dischetto che spiazza Padelli e sigla il vantaggio a 10 minuti dalla fine del primo tempo.
"LA REAZIONE Si va negli spogliatoi in svantaggio, l'impressione che ha dato il Toro non è stata quella di una squadra capace di reagire e invece bastano 5' di gioco per capire che qualcosa è cambiato. El Kaddouri fino a quel momento impalpabile trova Immobile, (in fuorigioco) l'attaccante la gira in porta con violenza riportando i granata a galla. Passano altri 3' ed è ancora il trequartista marocchino che offre una palla deliziosa di esterno per Cerci , l'esterno a rimorchio la scaglia con violenza e precisione all'angolino destro dell'incolpevole Rafael.Come se non bastasse, a coronare la splendida rimonta ci pensano ancora El Kaddouri e Cerci ma questa volta si invertono i ruoli, Alessio serve Omar ed è 1-3.
"L'AGGANCIO- Il Toro grazie ai tre punti aggancia l'Hellas e si ritrova a trentasei punti, proprio dietro le big. Domenica si giocherà il derby e i granata sono riusciti a limitare i danni visto il numero di diffidati che precedeva la sfida contro i veneti. La Juventus ad oggi resta la favorita per il titolo ma credo che nella prossima giornata di campionato si farà di tutto per far vacillare la squadra allenata da Conte, l'impresa è davvero ardua ma... perchè non provarci almeno?
"COCKTAIL TIME- Il cocktail che propongo oggi è il Moscow Mule o Mosca Mule, un cocktail fresco, dissetante che consiglio a tutti gli appassionati della vodka. La ricetta è semplicissima:
"vodka 4.5 cl
"ginger beer 12 cl
"succo di lime fresco 0.5 cl
"Combinare tutti gli ingredienti direttamente nel bicchiere, come decorazione consiglio una fettina di cetriolo o una di lime.
"Buona bevuta e forza Toro!
© RIPRODUZIONE RISERVATA