toro

Toro, per te un Moscow Mule

Al bancone del bar / Verona - Torino vista dal nostro barman Daniele Graziani

Daniele Graziani

"Devo ammetterlo, il Monday night tra Hellas e Torino mi preoccupava; e non poco. I tanti diffidati, la partita contro il Bologna, la costanza degli uomini di Mandorlini sono tutti fattori che messi insieme non mi facevano proprio ben sperare.

"PRIMO TEMPO- che vede una fase di studio tra le due formazioni, il Toro non riesce ad imporre il proprio ritmo, ci prova da fuori con Kurtic ma la palla sibila a lato. Si intravede l' Hellas su calcio d'angolo ed è Moras che prova a sfruttare un uscita a vuoto di Padelli ma non centra la porta. Poco dopo Immobile in contropiede prova a servire Cerci ma trova Masiello che non riesce a segnare e le regole non scritte del calcio sono severe, gol sbagliato gol subito. Su calcio d'angolo Bovo trattiene Juanito, si presenta Toni dal dischetto che spiazza Padelli e sigla il vantaggio a 10 minuti dalla fine del primo tempo.

"LA REAZIONE– Si va negli spogliatoi in svantaggio, l'impressione che ha dato il Toro non è stata quella di una squadra capace di reagire e invece bastano 5' di gioco per capire che qualcosa è cambiato. El Kaddouri fino a quel momento impalpabile trova Immobile, (in fuorigioco) l'attaccante la gira in porta con violenza riportando i granata a galla. Passano altri 3' ed è ancora il trequartista marocchino che offre una palla deliziosa di esterno per Cerci , l'esterno a rimorchio la scaglia con violenza e precisione all'angolino destro dell'incolpevole Rafael.Come se non bastasse, a coronare la splendida rimonta ci pensano ancora El Kaddouri e Cerci ma questa volta si invertono i ruoli, Alessio serve Omar ed è 1-3.

"L'AGGANCIO- Il Toro grazie ai tre punti aggancia l'Hellas e si ritrova a trentasei punti, proprio dietro le big. Domenica si giocherà il derby e i granata sono riusciti a limitare i danni visto il numero di diffidati che precedeva la sfida contro i veneti. La Juventus ad oggi resta la favorita per il titolo ma credo che nella prossima giornata di campionato si farà di tutto per far vacillare la squadra allenata da Conte, l'impresa è davvero ardua ma... perchè non provarci almeno?

"COCKTAIL TIME- Il cocktail che propongo oggi è il Moscow Mule o Mosca Mule, un cocktail fresco, dissetante che consiglio a tutti gli appassionati della vodka. La ricetta è semplicissima: 

"vodka 4.5 cl

"ginger beer 12 cl

"succo di lime fresco 0.5 cl

"Combinare tutti gli ingredienti direttamente nel bicchiere, come decorazione consiglio una fettina di cetriolo o una di lime.

"Buona bevuta e forza Toro!