toro

Toro, Petrachi: “Martinez, che grandi qualità”

Il Direttore Sportivo parla dell'attaccante venezuelano: "Lo abbiamo seguito per moltissimo tempo, siamo fiduciosi"

Redazione Toro News

"Il DS del Toro, Gianluca Petrachi, parla in occasione della conferenza stampa di presentazione di Josef Martinez: "Abbiamo seguito Josef a lungo, lo volevamo prendere già a gennaio. E' un calciatore dalle qualità notevolissime. Questa per lui sarà un'avventura completamente nuova rispetto a ciò a cui era abituato, ma ha una bella personalità e sono fiducioso sulle sue possibilità". Il DS svela poi un retroscena: "In extremis alcune squadre hanno provato a portarcelo via. Lui però era convinto e ha scelto noi: è stata decisiva la sua volontà".

"Il Ds ha poi parlato di mercato più in generale: "E' nostra intenzione confermare il blocco della squadra dello scorso anno. Non abbiamo la necessità economica di vendere, a meno non ci venga richiesto dai diretti interessati. Non si può costringere nessuno a rimanere e non è nemmeno nel nostro interesse tenere giocatori demotivati. Cerci? Lo vogliamo tenere. Nessuna richiesta, in ogni caso, ci è arrivata fin qui. Bruno Peres? Dobbiamo sistemare dei dettagli, il suo arrivo non è ancora ufficiale. Tanti giocatori sudamericani? E' vero, siamo attivi in tal senso ma ho letto anche tanti nomi inventati. I giocatori sudamericani hanno ottime qualità e costano meno di quelli italiani. La storia ci insegna poi  che in Italia argentini e brasiliani si sono sempre trovati bene. Abbiamo degli obiettivi, come è ovvio non li riveliamo: il confronto con Ventura per selezionare i profili adatti è costante. Jansson? E' un giocatore che unisce forza fisica, tecnica e personalità. "

"Un paio di battute anche per quanto riguarda il Settore Giovanile: "Il nostro vivaio è ottimo, i tecnici e i dirigenti sono bravi professionisti e i risultati si vedono. La mentalità che guida il nostro lavoro è la stessa ed è condivisa con la Prima Squadra. I ragazzi devono crescere nell'ottica Prima squadra: infatti, ad esempio, potete notare che anche nella Primavera mister Longo è abituato a chiedere ai suoi giocatori di iniziare l'azione dalla difesa. Devo fare i complimenti a Moreno e a tutti i ragazzi della Primavera: ora aspettiamo tutti la Finale Scudetto."

"L'abolizione delle comproprietà è un problema? "Sono abituato a lavorare da dieci anni sulle formule alternative, come il prestito con diritto di riscatto. Capisco che la comproprietà sia una formula che aiuti le squadre meno ricche ma è decisamente superata".

"Ancora sul calciomercato del Toro: "Il sostituto di Immobile? Deve ancora arrivare. In ogni caso, ci tengo a ricordare che finora siamo la società italiana più attiva sul mercato. La nostra strategia è basata sul 3-5-2 ma vogliamo attrezzarci per poter apportare delle modifiche in caso di necessità. Chiosa? Potrebbe tornare, ha fatto bene a Bari, ma dobbiamo ancora fare le valutazioni del caso Tornerà alla base e poi vedremo il da farsi. Portieri? Gillet e Padelli sono le nostre certezze. Per quanto riguarda il terzo portiere ci stiamo pensando. Crediamo moltissimo in Padelli, sia dal punto di vista tecnico che da quello morale.

"Termina qui la presentazione di Martinez, che se ne va col suo agente Cano. Cliccando qui potete leggere le dichiarazioni di Gianluca Petrachi.