Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, pillole dal Filadelfia: dalla situazione Barreca alla voglia di Boyé

Il terzino ha dovuto abbandonare anzitempo l'allenamento per un giramento di testa, mentre l'argentino...

Redazione Toro News

"Il Torino di Walter Mazzarri è tornato a lavorare oggi al Filadelfia, davanti a circa 200 tifosi granata. Allenamento di circa un'ora e mezza per Molinaro e compagni (qui la nostra diretta), che hanno alternato lavoro tecnico-tattico ad esercitazioni di stampo puramente atletico. Focus sugli schemi quindi, ma senza dimenticare le gambe: il Toro - come ricordato dallo stesso Mazzarri - ha bisogno di ritrovare la migliore condizione, e la corsa non può essere messa in secondo piano. Vediamo nel dettaglio, quali sono stati i principali spunti dell'ultima seduta al Filadelfia.

"INFERMERIA E BARRECA - Alla seduta non ha partecipato ben quattro giocatori granata (leggi qui): Lyanco ed Edera han svolto lavoro specifico, Belotti ha svolto personalizzato in campo - mentre la novità è costituita da Nicolas N'Koulou, impegnato in un lavoro differenziato in palestra. Dopo neanche un'ora di allenamento, però, ha dovuto alzare bandiera bianco anche Antonio Barreca: il terzino non ha ancora recuperato pienamente dalla pubalgia, e ha abbandonato la seduta per un leggero giramento di testa subito segnalato al medico granata Tavana. Nulla di grave, ma di fatto Barreca non si può ancora considerare recuperato.

"GUS E SADIQ - Infortunati a parte, Mazzarri ha oggi salutato due giocatori - che ormai da diverse settimane erano già in procinto di partire. Il primo è Samuel Gustafson: il Toro ha infatti chiuso il prestito dello svedese al Perugia, e il giocatore - mentre i granata si allenavano - era in viaggio verso l'Umbria (qui i dettagli). Assente anche Umar Sadiq: il giocatore di proprietà della Roma saluta definitivamente il Toro, per accasarsi nuovamente in prestito probabilmente lontano dall'Italia.

"BOYE' - Ottimi segnali, poi, nella partitella 5 vs 5 di fine allenamento, sono arrivati da Lucas Boyé: l'attaccante argentino si è fatto vedere voglioso, e ha sbloccato con un bel gol l'esercitazione con i compagni - ricevendo i cmplimenti di Walter Mazzarri. Sul classe '96 - dunque- andranno fatte valutazioni sul suo immediato futuro, che a questo punto potrebbe essere ancora al Torino anche per questo finire di stagione...