toro

Toro, pillole dalla Sisport: Carlao interrompe la seduta. Le perle di Acquah e Falque

Obi torna in gruppo, Rossettini lavora a parte: gli spunti più interessanti dell'allenamento odierno

Daniele Delbene

"Nonostante la sosta del campionato per lasciare spazio alle nazionali che saranno impegnate nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali, il Torino oggi è tornato ad allenarsi con una sessione a porte aperte al pubblico. Come di consueto abbiamo analizzato i momenti più significativi e interessanti della sessione svolta oggi dagli uomini di Mihajlovic.

"L'INFERMERIA SI SVUOTA - Nell'allenamento di oggi pomeriggio si sono rivisti Obi e Avelar. I due giocatori hanno svolto dopo diverso tempo quasi tutta la sessione con il resto del gruppo, quindi si può dire che entrambi sono stati recuperati dal punto di vista fisico. Il gruppo a disposizione di Mihajlovic nella parte tecnico-tattica non era però al completo. Luca Rossettini ha svolto una sessione di allenamento personalizzato e il brasiliano Carlao ha interrotto in modo precauzionale l'allenamento a causa di un indolenzimento ai flessori che tuttavia lo staff medico ha definito non preoccupante. In ogni caso entrambi dovrebbero presto rientrare in gruppo e l'infermeria granata, che per lungo tempo è stata piena, si sta lentamente svuotando e Mihajlovic presto potrà contare su tutta la rosa a disposizione.

"LE FASI DELL'ALLENAMENTO - L'allenamento della formazione granata oggi è stato diviso in più fasi: all'inizio e alla fine della sessione - anche se non per un tempo prolungato - la squadra ha svolto una parte atletica sul campo secondario. Dopodichè i giocatori si sono spostati sul campo primario per svolgere una partitella svolto in due tempi. Durante la pausa il gruppo si è allenato sui cross. Prima partendo dalla destra con uno che andava al cross e altri due pronti a raccoglierlo in mezzo all'area e a calciare in porta, poi lo stesso lavoro è stato svolto anche sulla sinistra.

"

"PERLE DELLA GIORNATA - Nel corso della seduta Iago Falque e Acquah si sono contraddistinti per dei numeri di buon livello. L'esterno offensivo ha segnato un bellissimo gol di destro al volo (non il suo piede preferito, quindi) su cross dalla sinistra, incrociando il suo tiro in modo perfetto e sorprendendo il pubblico accorso per vedere l'allenamento. Il centrocampista africano, dopo aver segnato una bella rete contro l'Inter, si è ripetuto nel corso della partitella con un gesto tecnico non indifferente, infatti ha realizzato un calcio di rigore con un "cucchiaio", quasi a voler smentire chi gli imputa una qualità tecnica non eccelsa. Il ghanese, rigore a parte, anche nell'allenamento di oggi ha dimostrato di essere in un momento di forma particolarmente positivo per lui.