Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro: più di qualche polemica con Giacomelli. E quel goal convalidato a Gabbiadini…

Precedenti / Diverse polemiche con Giacomelli ma, a livello di risultati, il bilancio è positivo

Redazione Toro News

"Non è proprio fortunato il Toro quando incontra Piero Giacomelli, arbitro della sezione di Trieste che dirigerà Torino-Fiorentina. Sarà la seconda volta in stagione per i granata e la prima non è andata, per utilizzare un eufemismo, alla perfezione: Giacomelli ha convalidato il goal vittoria di Gabbiadini a Marassi, viziato da un fallo su Lyanco.

"Nello scorso campionato ci furono molte polemiche per un rigore non assegnato a Belotti sul 3-2 per la Roma all'Olimpico: un doppio intervento di Fazio e Olsen clamorosamente falloso non ravvisato da Giacomelli. Polemiche ancor più vibranti per un episodio a favore del Toro nel dicembre del 2017, sempre all'Olimpico di Roma, questa volta contro la Lazio. Il cross di Immobile viene deviato dal braccio di Falque in area, l'azione continua, il numero 17 della Lazio colpisce il palo e poi colpisce Burdisso con una specie di testata. Quando tutti pensavano al rigore assegnato con il VAR, Giacomelli espulse Immobile e non concesse il penalty alla Lazio.

"Un bilancio che tutto sommato è equilibrato: in Serie A il Torino ha raccolto 6 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte quando Giacomelli è stato il direttore di gara.