Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, precedenti negativi con Orsato: l’ultima vittoria in trasferta è di nove anni fa

TURIN, ITALY - NOVEMBER 30:  Stephan Lichtsteiner (R) of Juventus FC receives the red card from referee Daniele Orsato during the Serie A match between Juventus FC and Torino FC at Juventus Arena on November 30, 2014 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

La storia / Tradizione poco favorevole per i granata: solo quattro vittorie con il fischietto di Schio, a fronte di otto pareggi e addirittura nove sconfitte

Redazione Toro News

Sarà Daniele Orsato della Sezione di Schio ad arbitrare la gara in programma mercoledì sera tra Lazio e Torino. L'ultimo precedente col Torino risale allo scorso campionato, il derby pareggiato 1-1 in casa della Juventus. In quell'occasione la direzione del fischietto fu positiva e non andò ad influenzare il risultato della partita. Rimane in ogni caso negativo il bilancio dei granata con Orsato: 4 vittorie, 8 pareggi e addirittura 9 sconfitte. La vittoria in trasferta con Orsato manca addirittura da nove anni: semifinale di ritorno dei play off di Serie B tra Sassuolo e Torino risalente al 6 giugno 2010 (1-2 il risultato finale).

Non mancano, in ogni caso, precedenti più positivi risalenti alla scorsa stagione. Uno di questi è la vittoria interna contro l'Atalanta: una direzione positiva, eccezion fatta per un'ammonizione troppo severa ai danni di Nkoulou. Lo scorso anno l'arbitro veneto ha arbitrato anche la gara di San Siro contro il Milan, terminata con un pareggio per 0-0, e l'altra sfida contro l'Atalanta, quella del girone di andata, terminata 0-0. Oltre al sopracitato derby del febbraio 2018, Orsato diresse un altro derby, quello del famoso gol di Pirlo al 94' che decise la stracittadina. Il fantastico coast-to-coast di Bruno Peres pareggiò l'iniziale vantaggio di Vidal, arrivato su un calcio di rigore che fu concesso per un mani di El Kaddouri in barriera.