toro

Toro, primo colpo: Pederzoli!

di Federico Freni

Non è ancora ufficiale ma presto lo sarà.
Da fonti assolutamente sicure provenienti dagli ambienti genovesi (sponda Sampdoria) e collegate con quelli...

Redazione Toro News

"di Federico Freni

"Non è ancora ufficiale ma presto lo sarà. Da fonti assolutamente sicure provenienti dagli ambienti genovesi (sponda Sampdoria) e collegate con quelli granata apprendiamo di un radicale cambio di orientamento nella scelta del nuovo direttore sportivo.

"Mauro Pederzoli, talent scout del Liverpool, ha vinto il ballottaggio con Paratici, capo osservatori della Sampdoria e sarà il nuovo responsabile dell’area tecnica del Torino.

"Pederzoli, 46 anni, ex direttore sportivo di Cagliari e Brescia ha rivestito nel corso delle ultime tre stagioni il ruolo di osservatore per il Liverpool del suo amico Rafa Benitez.

"Profondo conoscitore del mercato mondiale, nutre di enorme e riconosciuta stima presso i dirigenti sportivi di mezza Europa, con un inevitabile occhio di riguardo per il calcio d’oltremanica. Aggiornatissimo, si avvale di collaboratori esperti e di grande spessore sparsi nel mondo per stanare i giovani più promettenti.

"Da direttore sportivo ha sempre permesso alle squadre in cui ha lavorato di centrare l’obiettivo richiesto all’inizio di ogni stagione. Sono transitati sotto il suo operato giocatori come Luca Toni, Baggio, Guardiola, Agliardi, Guana ma anche Zola al Cagliari. E pure alcuni calciatori granata che dovrebbe ritrovarsi fra poco più di un mese come Sereni, Diana e Pisano.

"Ecco, dunque, il primo colpo tuonato dal presidente Cairo. Era quello fondamentale. La base su cui intavolare ogni discorso ed aumentare ancor più assiduamente l’operosità a 360°. Ora non resta che augurare al nuovo dirigente un caloroso benvenuto ed un doveroso buon lavoro.