toro

Toro, chi perde con i granata, poi vince con l’Inter

Curiosità / Le squadre battute dal Toro negli infrasettimanali hanno sempre avuto la meglio sui nerazzuri nel turno successivo

Redazione Toro News

"Torino e Inter sono le protagoniste di una strana statistica, che ai più attenti non sarà di certo sfuggita. Ma andiamo con ordine.

"24 settembre 2014, turno infrasettimanale, Cagliari-Torino finisce 1-2, con la rimonta granata che beffa i sardi. Fin qui un semplice risultato, nulla più. Quattro giorni dopo, però, a San Siro gli uomini di Zeman sono ospiti dell'Inter: finisce 1-4 per il Cagliari. Una semplice coincidenza, non fosse che..

"29 ottobre 2014, turno infrasettimanale, Torino-Parma 1 a 0, i ragazzi di Ventura vincono grazie al gol da tre punti di Darmian. Tre giorni dopo si gioca Parma-Inter, e gli uomini di Mazzari perdono 2 a 0 contro il fanalino di coda del campionato. Nuovamente una particolare coincidenza? Certamente si, ma il Toro, in ogni caso, sembra aver lanciato una maledizione all'Inter: quando i granata vincono nel turno infrasettimanale, infatti, i nerazzuri, nel turno dopo, con la stessa squadra appena battuta dal Torino, capitolano miseramente. 

"E il prossimo turno infrasettimanale? Vedremo se questa simpatica (non tanto per l'Inter, quanto per il Toro) statistica avrà un seguito, o si ridurrà a questi due episodi. L'importante, comunque, è che non si ribalti a sfavore degli uomini di Ventura, diventando un anatema "a doppio taglio" e non univoco come è stato fin'ora.