toro

Toro, quanta sfortuna l’anno scorso con l’Udinese…

Verso Torino – Udinese / Nei precedenti contro i friulani del 2012-2013 solo un punto ma tante recriminazioni per i granata di Ventura

Gianluca Sartori

" 

"Nella scorsa stagione, la Serie A 2012-2013, solo un punto in due partite per il neopromosso Toro di Ventura contro l'Udinese. Sia all'andata che al ritorno, però tanta rabbia e tanto rammarico per i granata, che in entrambe le occasioni ebbero molto da recriminare.

"TRE PALI ALL'ANDATA… - Nella gara valevole per la quinta giornata di campionato, datata 26 settembre 2012, il risultato fu un pari a reti inviolate. Per un Toro schierato con un inedito 4-3-3, con davanti Stevanovic, Meggiorini e Sansone (Ventura optò infatti per un po' di turnover visto che si trattava di un turno infrasettimanale), fu quella una partita davvero stregata: i granata dominarono in lungo e in largo senza però riuscire a trovare la rete del vantaggio: Basha nel primo tempo, Sansone e Santana nella ripresa si vedero negare dai legni della porta di Brkic la gioia del gol. Il match finì 0-0, tra il rammarico dei tifosi sugli spalti.

"ED ERRORI ARBITRALI AL RITORNO – Vittoria per l'Udinese invece nel ritorno, il 10 febbraio 2013, con rete decisiva di Pereyra nel primo tempo. Anche qui però molto da recriminare per il Toro, che colpì una traversa con Cerci e si vide negare due rigori netti, uno su Glik nel primo tempo e uno su Santana nella ripresa.

"Il Toro si è già preso una bella rivincita nella partita dell'andata, risolta a proprio favore grazie alle reti di Farnerud e Immobile; ora i granata cercheranno di completare l'opera domenica prossima alle 15, conquistandosi tre punti importantissimi in ottica Europa League.