gazzanet

Toro, questo centrocampo è uno spettacolo

Acquah sembra un gigante tra i bambini, Baselli stavolta non segna, ma continua a mantenere un rendimento altissimo. E poi c’è la fantasia di Bruno Peres…

Matteo Senatore

"E’ stato il reparto più rivoluzionato in estate, adesso è il fiore all’occhiello della squadra che veleggia solitaria al secondo posto in campionato: il centrocampo del Toro in queste prime giornate sta rendendo ancora di più di quanto le più rosee aspettative potessero far prevedere.

"BASELLI, CHE TALENTO - Contro la Sampdoria si è interrotta la serie di gol di Baselli, ma non la qualità di un reparto che al momento è senza alcun dubbio tra i migliori del campionato. Il giovane talentino stavolta non ha trovato la rete, ma è sempre un piacere vederlo giocare, recuperare il pallone, gestirlo e inventare per i compagni. Al suo fianco merita applausi anche Vives che ha messo in campo una prestazione solida ed è rimasto sul terreno di gioco per tutti i 90’ accusando solo un po’ di comprensibile fatica nel finale del match.

Baselli in Torino-Sampdoria

"ACQUAH DOMINANTE, IMPOSSIBILE SUPERARLO - Esaltante in mediana anche la partita di Acquah, che contro la sua ex squadra ha dato vita ad una prova superlativa ponendo con forza la sua candidatura per una maglia da titolare ‘permanente’. Palloni sradicati, corsa, contrasti: è sembrato un gigante messo a giocare con i bambini; è difficile immaginare che il Toro nel prosieguo del campionato possa scegliere di rinunciare alla sua fisicità. Sulla fascia sinistra Molinaro ha sostituito il convalescente Avelar e non ha fatto rimpiangere il brasiliano ex Cagliari. Le caratteristiche sono diverse, ma la prestazione è stata ugualmente molto positiva e ha dimostrato (come nel caso di Bovo in difesa) che quest’anno il Torino ha realmente una rosa composta da 22 titolari.

"BRUNO PERES SHOW- La copertina però va di diritto a quel fenomeno che è Bruno Peres che ha messo in scena uno show spettacolare davanti ad un pubblico festante che lo ha acclamato come si fa con un imperatore. I cori Bruno, Bruno si sono sprecati quando ha dato il via ai suoi scatti e ai suoi velocissimi dribbling in corsa, come neanche Valentino Rossi in Moto Gp, seminando per strada gli avversari. Contenerlo ieri era semplicemente impossibile e solo una mira lievemente imprecisa gli ha negato la gioia del gol; quando gioca in questo modo è difficile trovare nel nostro campionato un esterno più forte di lui.

"Con questa linea in mezzo al campo sognare non è proibito e se in particolare Peres e Acquah sapranno dare continuità alle prestazioni di ieri il Toro può realmente candidarsi a conquistare piazzamenti che fino a poco tempo fa non si potevano neanche sognare.

"

tutte le notizie di