Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, riecco Acquah: il ghanese unico ex contro l’Empoli. E quel derby…

Verso il match / Il centrocampista ghanese unico ex dell’incontro di domani pomeriggio

Alberto Giulini

Sarà Afriyie Acquah l’unico ex di giornata nella gara in programma domani tra Torino ed Empoli. Il centrocampista, approdato in Toscana negli ultimi giorni di mercato, dovrebbe partire dalla panchina. 

GRANDE SPAZIO - Sarà dunque un ex particolarmente recente Acquah, dato che, come detto in precedenza, ha svestito la maglia granata solamente quattro mesi fa. In toscana il ghanese sta trovando molto spazio: da inizio stagione è stato schierato titolare undici volte, due volte è subentrato dalla panchina ed altre due volte non è stato chiamato in causa. Un numero di presenze che difficilmente avrebbe potuto totalizzare in granata, dove la concorrenza di Rincon e di Meité lo avrebbe costretto ad accontentarsi di un ruolo da gregario.

http://www.toronews.net/toro/mazzarri-pre-torino-empoli-sirigu-prova-a-recuperare-non-voglio-frenesia/

IL ROSSO NEL DERBY -Quando si menziona Acquah per i tifosi del Toro è difficile non pensare al derby del maggio 2017. Con i granata in vantaggio allo Juventus Stadium grazie ad una grande punizione di Ljajic, il ghanese lasciò in dieci i compagni per doppia ammonizione. Una decisone arbitrale che scatenò molte polemiche, dato che l’intervento da cui scaturì il secondo giallo fu sul pallone. Pur giocando oltre mezzora con l’uomo in meno, i granata riuscirono comunque a portare a casa un punto. Solamente una rete di Higuain nei minuti finali, infatti, salvò la Juve dalla sconfitta.