toro

Toro, riecco Barreca: prima da ex a Torino per il prodotto del vivaio granata

GENOA, ITALY - SEPTEMBER 25: Takehiro Tomiyasu of Bologna (left) and Antonio Barreca of Genoa during the Serie A match between Genoa CFC and Bologna FC at Stadio Luigi Ferraris on September 25, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Focus on / Il Toro lo aveva ceduto al Monaco nell’affare Meité, ora veste la maglia del Grifone

Alberto Giulini

Quella di questa sera sarà senza dubbio una partita non priva di emozioni per Antonio Barreca. Per il laterale sinistro si tratterà infatti della prima gara da ex a Torino.

L’ADDIO - Dopo aver percorso tutta la trafila delle giovanili in granata, Barreca ha salutato definitivamente il Toro nell’estate del 2018. Il terzino fu infatti sacrificato nello scambio con il Monaco che portò Soualiho Meité a vestire la maglia granata. Con i monegaschi Barreca non ha però vissuto una parentesi fortunata. E così, nel mercato di gennaio, è arrivato il prestito al Newcastle dove non è comunque riuscito a trovare spazio.

IL GENOA - In estate il trasferimento al Genoa, con la formula del prestito. Anche in rossoblu le cose non stanno però andando benissimo per il laterale. Fino a questo momento Barreca ha infatti raccolto solamente sei presenze. Un’ulteriore occasione dovrebbe però arrivare questa sera, con Nicola che dovrebbe concedergli una maglia da titolare sulla sinistra.