Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Belotti, altro che sosta: ma il Gallo ha ancora fame di gol

Focus on / L'attaccante granata è atteso dalla quarta partita consecutiva in due settimane: riuscirà a ripetere quanto fatto col Sassuolo?

Nicolò Muggianu

"Ci eravamo lasciati così: una rovesciata da togliere il fiato che aveva regalato i tre punti al Torino nella prima gara casalinga stagionale contro il Sassuolo. Poi, la consueta pausa Nazionali che - si sa - toglie qualche energia psico-fisica. Nel doppio match, che ha visto l'Italia di Giampiero Ventura, scontrarsi prima con la Spagna e poi con Israele, gli azzurri sono parsi fiacchi, con il capitano del Torino che è rimasto a secco di gol. Poco male, perchè il gallo avrà l'occasione di rifarsi già nel match di domani.

"I granata saranno infatti ospiti del Benevento e Belotti ha intenzione di ripetere quanto di buono fatto vedere contro il Sassuolo. A prescindere dal gol, però, ciò che sarà ancor più importante sarà provare a portare a casa una vittoria di squadra. Un risultato tutt'altro che scontato, che dovrà arrivare in uno stadio - il Vigorito - solitamente caratterizzato da un'atmosfera rovente. Insomma, per il Torino, la trasferta di Benevento non sarà affatto una 'scampagnata' e ai granata occorreranno concentrazione e solidità. Ecco allora che a salire in cattedra potrebbe essere proprio l'uomo che è maggiormente in grado di ribaltare gli equilibri. Il Toro ritrova Belotti: e quale miglior ritorno ci si può auspicare, se non quello con gol?

"Certo, non sarà facile: Belotti, in quella che altri considerano la "sosta", ha giocato due partite da titolare con gli Azzurri, e quella in arrivo è la quarta partita in quattordici giorni. Il Gallo, però, è carico  e spera di riempire gli occhi dei tifosi granata con un altro colpo da maestro.