Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, Rincon in Giappone: test importante per lui e per il Venezuela

Nazionali / Il centrocampista in campo alle 11:30 italiane

Redazione Toro News

E' impegnato dall'altra parte del mondo il General Tomas Rincon, con la nazionale venezuelana. Il granata, capitano della formazione allenata dal CT Dudamel, sarà impegnato nella prima delle due amichevoli nelle quali i sudamericani potranno testare la loro condizione, contro il Giappone (dalle 11:30 ora italiana). La gara si svolgerà all’Ōita Stadium, costruito nel territorio dell’omonima Prefettura. Un test importante, per i Vinotinto - che hanno nel mirino la prossima Copa America 2019 - contro una nazionale che ha ben figurato ai Mondiali, arrivando agli ottavi.

TORO – Coi granata El General è finora sempre rientrato nell’undici iniziale schierato da Mazzarri, tranne che nella gara contro l’Udinese, segnando anche un goal, il primo nella gara vinta 3-2 contro il Frosinone. Il venezuelano è reduce probabilmente dal suo migliore periodo di forma con la maglia del Torino, sebbene contro il Parma anche lui - come tutta la squadra - abbia avuto una flessione. In ogni caso, nella prossima gara di Serie A contro il Cagliari non potrà essere utilizzato in quanto squalificato.

VENEZUELA – Con la nazionale invece le presenze sono state 89, ma manca ancora il goal; Dudamel comunque riconosce il valore nello spogliatoio del classe ’88 nativo di San Cristobal, e da ciò dipende il fatto che dal 4 settembre 2015, in occasione di un Venezuela – Honduras, Rincon ha sempre indossato la fascia da capitano. In quasi tutte le occasioni, El General ha saputo dare solidità al centrocampo dei sudamericani, rimanendo in campo (se ci concentriamo sulle ultime 8 gare con la nazionale, le gare giocate da granata) per 90’ in 6 occasioni.

http://www.toronews.net/columnist/la-discontinuita-del-toro-sta-diventando-una-pericolosa-routine/

LA GARA DI DOMANI – Rincon e compagni saranno impegnati oggi ed il 20 novembre in due amichevoli, rispettivamente contro Giappone, come detto, e Iran. Nei precedenti 3 incontri contro i nipponici, il Venezuela ha sempre pareggiato: infatti nelle tre gare (tutte amichevoli) tra le due formazioni i risultati sono stati 0-0, 1-1 e 2-2.