Festeggia oggi il trentatreesimo compleanno uno dei maggiori protagonisti dell'ottima stagione del Toro, Emiliano Moretti.
toro
Toro, riparti da un grande Moretti
Ottima stagione al Torino per il difensore romano, che compie oggi 33 anni, diventato leader della squadra
"STAGIONE - Il Genoa lo ha lasciato partire troppo facilmente dando l'impressione che non lo ritenesse più adatto a giocare ad alti livelli. Invece Moretti, da grande professionista quale è, si è da subito calato perfettamente nel nuovo ambiente diventando imprescindibile per Ventura ed il Toro. Protagonista di una stagione giocata per intero, o quasi, Moretti è riuscito a dimostrare che ha ancora molto da dare al calcio italiano ed al Toro nello specifico. Titolare in tutte le partite, tranne in due occasioni per infortunio e squalifica, e sostituito solo una volta, nel finale della vittoriosa partita con il Chievo a dicembre, è riuscito a dare equilibrio a tutta la difesa ed a fornire ottime prestazioni individuali.
"ESPERIENZA - Il suo rinnovo immediato alla fine della stagione è sintomo della volontà di giocatore e società di far bene in Europa e di consolidare un gruppo che ha regalato tante gioie ai tifosi. Moretti è uno dei pochi giocatori in rosa, il cui numero sta fortunatamente crescendo, ad avere esperienza in campo europeo e dalla prossima stagione ne servirà parecchia per affrontare con successo le tre competizioni a cui il Toro parteciperà.
"Ripetere una stagione come quella appena conclusa sarà complesso, ma la presenza di uno scarto del Genoa come Moretti in rosa contribuirà certamente a rendere meno difficile questo compito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA