"Dopo un derby dal sapore amaro dove il Toro avrebbe perlomeno meritato il pareggio il prossimo ostacolo sulla strada verso l'Europa (o la salvezza, che adesso è vicinissima) si chiama Sampdoria. La squadra di Sinisa Mihajlovic, reduce dalla sconfitta interna con il Milan, è qualche posizione sotto il Toro con ben otto punti in meno. Desiderio di entrambe, però, è certamente quello di fare bene e riscattare le rispettive delusioni. Tuttavia, nonostante rimanga una partita molto importante, sarà difficile vedere in campo una sfida spettacolare. Perché? Vediamolo assieme.
toro
Toro-Samp: tra diffide, squalifiche ed infortuni
Verso Torino-Sampdoria / Ventura alle prese con la difesa da reinventare. Tra i granata, ben 8 diffidati. Mihajlovic con il dubbio Gastaldello
"QUI TORO La stracittadina ha restituito al Torino una squadra in difficoltà. Non sul piano del gioco, bensì su quello della gestione dei giocatori. Sì, perché Emiliano Moretti e Salvatore Masiello sono usciti acciaccati dal derby. Per il primo, è stata diagnosticata la rottura del menisco interno del ginocchio sinistro. Per lo stakanovista del Torino (già operato) si tratta di un infortunio di modesta entità, ma i tempi di recupero dovrebbero assestarsi sulle 2/3 settimane. Per il secondo, invece, si tratta di una lesione muscolo-tendinea del gemello mediale della gamba destra. Tradotto: due settimane di stop, proprio ora che il terzino aveva acquistato sicurezza e la fiducia di Ventura. Al suo posto, Pasquale si candida per un posto da titolare. Ma non finisce qui: perché domenica mancherà anche Omar El Kaddouri ( il motivo lo sappiamo fin troppo bene). Il calendario dice: Inter e Napoli. Due big match. Attenzione, quindi, ai numerosissimo diffidati: ben 8, tra cui spiccano i nomi di Immobile, Cerci, Maksimovic, Bovo, oltre che quelli di Kurtic, Padelli e Vives.
"QUI SAMPDORIA L'espulsione di Maxi Lopez per proteste ha fatto infuriare il tecnico serbo; l'attaccante argentino, quindi, sarà tra gli squalificati che non giocheranno la partita di domenica. Oltre a Lopez, infatti, Mihajlovic dovrà rinunciare a Costa e Palombo. Senza quest'ultimo, vedremo in campo una delle coppie più giovani della Serie A: Obiang (diffidato)-Krsticic. Non è da escludere, però, un centrocampo più fisico, con il numero dieci doriano e Renan Garcia. Gastaldello, infortunatosi ieri a Bogliasco, non dovrebbe essere della partita anche se l'équipe medica della Sampdoria sta facendo tutto il possibile per provare a recuperarlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA