toro

Toro, sarà dura: ma la difesa…

Verso Juventus - Torino / I bianconeri nelle ultime gare stanno palesando qualche disattenzione di troppo in fase difensiva: i granata ne devono approfittare

Redazione Toro News

"Battere la Juventus? Si può. Dura è dura ma non è impossibile. Nell'ultimo periodo i bianconeri sembrano attraversare una piccola flessione di rendimento. Non tanto sotto il punto di vista dei risultati ma su quello del gioco.

"Ovviamente non sarà una barzelletta, soprattutto se si considera che in casa in questa stagione nessuno è stato in grado di farlo, ma tutto è possibile proprio se si considera questa leggero calo dei bianconeri negli ultimi incontri. Dando un breve sguardo alle statistiche si potrà notare infatti che in questo 2014, a parte la gara contro la Roma, la squadra di Conte ha sempre incassato un gol (ovviamente parliamo solamente di campionato). Un problema che però viene messo in secondo piano da un attacco devastante che le ha permesso di ottenere 2 pareggi e cinque vittorie. Ma il neo di questa squadra sembra essere comunque la difesa: soprattutto nelle ultime gare la retroguardia ha infatti palesato qualche disattenzione di troppo.

"Quello su cui il Toro dovrà puntare sono soprattutto le situazioni di palle inattive. La gara di Verona deve servire d'aiuto: quando si prova ad attaccare la Juventus con dei cross dalle fasce i bianconeri possono andare in difficoltà. Ovviamente non sarà facile ma questa potrebbe proprio essere la chiave di lettura di questa partita.