Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, sarà il derby di Milinkovic-Savic: allo Stadium per non finire come Sirigu e Ichazo

Focus On / Il portierone serbo è il titolare in Coppa Italia. I due colleghi in granata hanno subito un 4-0, lui vuol continuare a stupire

Redazione Toro News

"Sarà il derby di Vanja Milinkovic-Savic. Toccherà a lui difendere i pali della porta granata, domani all'Allianz Stadium contro la Juventus. Una vera e propria prova del nove per il portierone serbo, che in poco tempo ha saputo conquistarsi la stima e la simpatia dell'ambiente granata, sfruttando benissimo le occasioni che ha avuto come secondo di un portiere di primo livello come Salvatore Sirigu. Proprio il cambio del portiere sarà una delle poche novità di formazione per un Toro che, per il resto, è atteso con quasi la stessa line-up dell'incontro contro il Genoa: gli altri dubbi riguardano il posto di centrale sinistro (con Burdisso favorito su Moretti) e il ruolo di mezzala destra, con Obi favorito su Acquah per consentire a Rincon di spostarsi in cabina di regia al posto di Valdifiori.

"In merito, Sinisa Mihajlovic si era già espresso negli scorsi giorni, confermando di aver scelto l'enorme Vanja (2,02 m, il più alto giocatore della Serie A) come portiere di Coppa Italia. "Ha dimostrato di essere un portiere che vale, su cui il Torino può fare affidamento per il futuro. Per ora gioca solo in Coppa, poi si vedrà", le parole del tecnico granata su Vanja, che grazie alle performances precedenti ormai brilla di luce propria e non è più solo "il fratello di Sergej della Lazio". Il calcio di punizione stampato sulla traversa contro il Carpi e la super partita negli ottavi contro la Roma, lo scorso 20 dicembre ("ammazza che portiere", lo stupore di Francesco Totti scovato dalle telecamere dopo il rigore parato a Dzeko) hanno fatto parlare molto di Vanja, che da ragazzo misurato e intelligente è tornato poi a sedersi in panchina, lasciando spazio al titolare Sirigu per le gare di campionato, lavorando però in silenzio e applicazione negli allenamenti.

"In questi giorni, Milinkovic-Savic al Filadelfia è apparso molto determinato e concentrato, atteggiamento positivo grazie al quale è migliorato a dismisura, dal suo arrivo in Italia lo scorso aprile. Domani sarà il suo momento e dovrà mettere in preventivo la possibilità di esser chiamato a fare gli straordinari. I suoi due colleghi gli potranno dare preziosi suggerimenti: Sirigu, che nel derby di settembre in campionato ha limitato il passivo sul già di per sè imbarazzante 4-0 con alcuni strepitosi interventi, ma anche Salvador Ichazo, che giocò da titolare l'ultimo derby di Coppa Italia, l'altro 4-0 del 16 dicembre 2015. Non sarà difficilissimo riuscire a fare meglio di loro due.