toro

Toro, se non ora quando? Il Milan a Firenze, la Roma ospita la Juventus

TURIN, ITALY - DECEMBER 22:  Paulo Dybala of Juventus competes for the ball during the Serie A match between Juventus and AS Roma on December 22, 2018 in Turin, Italy.  (Photo by Giorgio Perottino - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Campionato / Il Torino deve necessariamente conquistare tre punti e sperare nella caduta di Roma e Milan

Silvio Luciani

"Il presupposto sono i tre punti: conquistati quelli, il Torino potrà guardare con attenzione ai risultati delle dirette concorrenti, attese da impegni tutt'altro che semplici. Ad aprire la 36ª giornata di Serie A sarà l'Atalanta, lanciata al quarto posto con 62 punti: i bergamaschi riceveranno il Genoa che è alla disperata ricerca di punti salvezza e ha fermato la Roma domenica scorsa. La Lazio, invece, è attesa da un impegno abbordabile in casa del Cagliari di Maran, già ampiamente sicuro della salvezza.

"Nell'anticipo di sabato alle 20.30, il Milan sarà atteso dalla Fiorentina. Una partita difficile da interpretare: i viola in casa sono sempre una squadra ostica, ma i rossoneri troveranno un clima freddo a causa della caduta libera della squadra di Montella. La Fiorentina è scivolata al tredicesimo posto e non è ancora aritmeticamente salva (anche se sostanzialmente sì), i rossoneri di Gattuso devono obbligatoriamente vincere.

"Partita complicata anche per la Roma, che all'Olimpico attende la Juventus già scudettata: le motivazioni potrebbero fare la differenza in uno scontro comunque ricco di tradizione. A chiudere la giornata, lunedì sera, l'Inter. Dopo il mezzo passo falso di Udine, ai nerazzurri serve necessariamente una vittoria per blindare il terzo posto e la qualificazione in Champions League.

DI SEGUITO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 36ª GIORNATA

Atalanta-Genoa

Cagliari-Lazio

Fiorentina-Milan

Torino-Sassuolo

Sampdoria-Empoli

Frosinone-Udinese

Spal-Napoli

Roma-Juventus

Bologna-Parma

Inter-Chievo