"Il presupposto sono i tre punti: conquistati quelli, il Torino potrà guardare con attenzione ai risultati delle dirette concorrenti, attese da impegni tutt'altro che semplici. Ad aprire la 36ª giornata di Serie A sarà l'Atalanta, lanciata al quarto posto con 62 punti: i bergamaschi riceveranno il Genoa che è alla disperata ricerca di punti salvezza e ha fermato la Roma domenica scorsa. La Lazio, invece, è attesa da un impegno abbordabile in casa del Cagliari di Maran, già ampiamente sicuro della salvezza.
toro
Toro, se non ora quando? Il Milan a Firenze, la Roma ospita la Juventus
Campionato / Il Torino deve necessariamente conquistare tre punti e sperare nella caduta di Roma e Milan
"Nell'anticipo di sabato alle 20.30, il Milan sarà atteso dalla Fiorentina. Una partita difficile da interpretare: i viola in casa sono sempre una squadra ostica, ma i rossoneri troveranno un clima freddo a causa della caduta libera della squadra di Montella. La Fiorentina è scivolata al tredicesimo posto e non è ancora aritmeticamente salva (anche se sostanzialmente sì), i rossoneri di Gattuso devono obbligatoriamente vincere.
"Partita complicata anche per la Roma, che all'Olimpico attende la Juventus già scudettata: le motivazioni potrebbero fare la differenza in uno scontro comunque ricco di tradizione. A chiudere la giornata, lunedì sera, l'Inter. Dopo il mezzo passo falso di Udine, ai nerazzurri serve necessariamente una vittoria per blindare il terzo posto e la qualificazione in Champions League.
DI SEGUITO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 36ª GIORNATA
Atalanta-Genoa
Cagliari-Lazio
Fiorentina-Milan
Torino-Sassuolo
Sampdoria-Empoli
Frosinone-Udinese
Spal-Napoli
Roma-Juventus
Bologna-Parma
Inter-Chievo
© RIPRODUZIONE RISERVATA