toro

Toro, sei più forte dell’anno scorso?

 

Dopo 15 partite il Toro 2013-2014 ha quattro punti in più di quello della scorsa stagione.

Gianluca Sartori

" 

" Dopo la quindicesima giornata delle Serie A 2013-2014, la classifica sorride al Toro: settimo posto in classifica e un margine di + 6 punti dalla zona retrocessione. Situazione differente da quella dello scorso anno, quando allo stesso punto del campionato il Toro era in una situazione un po' più pericolante.

QUATTRO PUNTI IN PIU' – Nella stagione scorsa, dopo 15 partite il Toro aveva ufficialmente 15 punti in classifica, pur se quelli raccolti sul campo erano 16 partendo i granata da -1 per la nota vicenda legata a Pellicori. Il Toro arrivava dalla netta sconfitta nel primo derby allo Juventus Stadium per 3-0 e la situazione al centro Sisport non era delle più rosee: sensazioni negative amplificate poi dalla brutta sconfitta in casa per 2-4 contro il Milan. Tra la fine del girone di andata e l'inizio del ritorno arrivò poi un provvidenziale filotto di risultati utili su cui il Toro costruì la salvezza, arrivata con qualche stento di troppo alla penultima giornata.

BUON SEGNO PER IL FUTURO? – Quest'anno allo stesso punto del campionato la situazione è migliore, essendo 19 i punti conquistati dal team di Ventura in 15 partite. Il che, ci si augura, può essere un preludio a un campionato più tranquillo e foriero di maggiori soddisfazioni, che quest'anno vede il Toro puntare a veleggiare intorno alla decima posizione in classifica, mantenendo un margine di sicurezza dalla zona rossa per realizzare il miglior campionato dell'era Cairo.

 

tutte le notizie di