toro

Toro, sei pronto per il derby

Verso Juventus - Torino / I granata arrivano alla stracittadina in grande forma

Roberto Maccario

"Era da molti anni, forse dalla stagione 2001/2002 sotto la guida di Camolese, che il Torino non arrivava al derby con la Juventus in un simile stato di forma. Ieri, sull'ostico campo di Verona, i granata di Giampiero Ventura hanno disputato una grande gara, cogliendo una vittoria autoritaria e dimostrando a tutti che lo stop interno con il Bologna è stato solo un brutto incidente di percorso.

"Al di là dei discorsi sull'Europa League è evidente che i granata stanno bene e che domenica allo Juventus Stadium vorranno fare una bella figura. L'impresa, è inutile dirlo, è ardua: di fronte ci sarà una squadra stellare che in questa stagione, nel proprio stadio in campionato, ha collezionato solo vittorie. I granata però, dal canto loro, hanno già interrotto la serie di vittorie della Roma di Garcia, e chissà che non possano ripetersi nel match più atteso dalla loro tifoseria.

"Certo tornare a casa con dei punti sarà difficilissimo, ma Glik e compagni non hanno nessuna intenzione di alzare bandiera bianca senza prima aver dato tutto: per questo in settimana Ventura cercherà di preparare al meglio la partita, curando ogni minimo dettaglio e sperando anche nella stanchezza degli avversari dopo l'impegno europeo contro i turchi del Trabzonspor. Vincere sarebbe l'ennesimo miracolo di una stagione sorprendente.