Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, l’attacco è asfittico: un gol nelle ultime cinque e 18° posto per tiri in porta

Focus on / I granata sono il quattordicesimo attacco del campionato: per vincere a Brescia serve un'inversione di tendenza

Alberto Giulini

Vincere a Brescia è fondamentale: la gara del "Rigamonti" è un crocevia fondamentale del campionato del Torino. Per vincere, ovviamente, bisogna segnare. Ma con undici gol messi a segno nelle prime undici giornate di Serie A, il Toro può contare sul quattordicesimo attacco del campionato. Sicuramente un dato non positivo, considerando quelle che sono le ambizioni dei granata, ma c'è un campanello d'allarme ancora più preoccupante per Mazzarri. Già, perché nelle ultime cinque gare il Toro è riuscito a segnare solamente un gol.

POCHI TIRI - La rete messa a segno da Zaza contro il Cagliari è stata infatti l'unica dei granata nelle ultime cinque partite. Nessun gol, invece, contro Napoli, Udinese, Lazio e Juve. Una tendenza figlia di un andamento comunque non dei più positivi già da inizio campionato. Perché il Toro, con sole 88 conclusioni totali (media di 8 a partita), è addirittura la diciottesima squadra in Serie A per tiri effettuati. E di questi, solamente 39 hanno centrato lo specchio della porta.

https://www.toronews.net/columnist/riflessioni-sulla-gestione-cairo/

"GIOCO OFFENSIVO - Una tendenza da invertire al più presto per il Toro, che sabato a Brescia sarà chiamato a ritrovare una vittoria che manca dal 26 settembre contro il Milan. Sarà dunque necessario un miglioramento sul piano del gioco, che finora è venuto a mancare soprattutto in fase offensiva. La prestazione del derby dovrà dunque essere un punto di partenza dal punto di vista dell'atteggiamento, con la necessità però di ritrovare gioco e concretezza per riprendere a segnare e soprattutto a fare punti. Altrimenti, il Torino non riuscirà a risollevarsi da questa crisi di risultati.