toro

Toro, terminato l’allenamento mattutino

Penultimo giorno d'un ritiro qui a Bormio,...

Manolo Chirico

"Penultimo giorno d'un ritiro qui a Bormio, davanti a circa una trentina di tifosi, ltetre upupa granata ha effettuato un breve riscaldamento in palestra ed ora è nuovamente sul terreno di gioco per spezzare il fiato con una serie di giri di campo. Brev nota di colore: prima che iniziasse l'allenamento il terzino sinistro Masiello è passato dal Granata Store per acquistare un mini pallone del Torino.

***AGGIORNAMENTO***

"Terminati i giri di campo i granata hanno iniziato una specie di partitella fatta di passaggi con le mani. Il clima del gruppo è sereno e la testa appare libera ma concentrata sulla sfida di oggi.

"Termina la paritella 'stile rugby' ed ora Ventura richiama i suoi per spiegare il prossimo esercizio. I ragazzi ne approfittano per ascoltare e rifiatare.

"Esercizio davvero divertente i ragazzi 'giocano a riconcorrersi' ma con logica, sviluppando rapidità, coordinazione ed esplosività. Tra gli applausi di un pubblico divertito ora si passa agli esercizi con ostacoli e paletti.

QUI SOTTO IL VIDEO

"

"Dopo la corsa tra ostacoli e paletti, ora il gruppo resta schierato in campo, alternandosi nelle posizioni e provando diverse azioni di gioco. In campo anche Maksimovic.

"Ora la truppa prova una serie si situazioni per arrivare al tiro in porta: scambio rapido in verticale e uomo davanti al portiere che calcia. Barreca e Gyasi, lavorano sulla velocità.

"I granata ora continuano a provare i tiri in porta, ma quasta volta le azioni partono dalla fascia destra e sinistra, tra i pali si alternano Padelli e Lys Gomis.

"Continua la fase di preparazione della sfida di questo pomeriggio contro la Virtus Entella, dopo aver provato una serie di situazioni di gioco per arrivare al tiro, ora i granata passano ai calci piazzati: prove dal dischetto.

"Termina la seduta mattutina in vista della sfida di oggi pomeriggio alle ore 17.00 contro la Virtus Entella, i ragazzi di Ventura hanno provato diverse situazioni di gioco ed ora sono pronti ad affrontare l'amichevole che, di fatto, chiuderà la prima parte di questa preparazione estiva. La sfida di oggi pomeriggio potrà essere seguita in diretta qui sulle pagine di TN.