"E’ stata una settimana con carichi di lavoro importanti, ma oggi nessuno ha mollato e hanno tutti dato il massimo: per questo sono molto soddisfatto."
toro
Toro, tra campo e spogliatoio: la forza del gruppo può essere determinante
La squadra sta mostrando un grande affiatamento sia dentro che fuori dal campo: il fattore gruppo può essere la chiave, e Mazzarri è soddisfatto di come si sta lavorando
"Non sono solamente le dichiarazioni di Walter Mazzarri ad essere eloquenti, ma soprattutto l'ardore con cui le ha rilasciate. Lui che è una persona dalla precisione maniacale e mai soddisfatta, lascia trasparire soddisfazione e tanta voglia di continuare a lavorare in maniera determinata. Il sentiero è quello che un programmatore scrupoloso come lui ha tracciato nei minimi dettagli. Il tecnico toscano sta inculcando i propri mantra alla squadra, che sembra recepirli e rispondere molto bene visto il grande lavoro svolto in questi primi 8 giorni di ritiro: tutti remano nella stessa direzione e questo può essere un fattore. Di certo sarà importante verificare la tenuta di questa armonia in tutti i momenti della stagione, compresi quelli più difficili. Ma quanto si sta vedendo in questi giorni di ritiro può fare ben sperare Mazzarri e il suo staff.
SPOGLIATOIO - E' facile notare quanto i granata appaiano affiatati fuori dal campo. I sorrisi sono all'ordine del giorno ed è un punto di partenza fondamentale. Lo spogliatoio è compatto grazie ad un blocco solido riconfermato e nuovi innesti (Izzo su tutti) che si sono integrati o che lo stanno facendo. Proprio Walter Mazzarri ha sottolineato più volte l'importanza del gruppo, e di conseguenza di volere giocatori che siano per prima cosa, umanamente e moralmente ottimi, e poi dediti al lavoro e ovviamente tecnicamente validi.
http://www.toronews.net/toro/torino-ansaldi-si-sacrifica-le-vacanze-nei-prossimi-giorni-e-a-atteso-a-bormio/
COMPATTEZZA - L'affiatamento mostrato al di fuori del rettangolo verde viene naturalmente trasportato anche nel lavoro giornaliero e la grande dedizione da parte di tutti ne è la dimostrazione. Tutti quanti sono focalizzati al massimo su questo ritiro, che sarà utile per mettere nelle gambe l'energia necessaria per la stagione. D'altronde anche a livello di gioco è proprio questo che Mazzarri vuole dai suoi: una squadra armonica, corta e aggressiva che abbia bene in mente le cose da fare e che le faccia con il contributo di tutti. A livello tecnico-tattico si sta lavorando sugli automatismi e tutti seguono il tecnico toscano. Per questo l'unione del gruppo fuori dal campo e la compattezza al suo interno possono essere una delle chiavi di questo Toro targato Mazzarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA