Toro Trend, centrocampo senza idee: ultimo in A per occasioni create

Toro Trend, centrocampo senza idee: ultimo in A per occasioni create

Trend / Le statistiche registrate sin qui dal centrocampo del Torino: trend e istogrammi per analizzare ai raggi x la prima metà di stagione della squadra di Mazzarri

di Nicolò Muggianu

TREND

Le prime 12 giornate di Serie A del Torino ai raggi X. Ecco “Toro Trend”, il nuovo format targato Toro News che si pone come obiettivo quello di analizzare a fondo i punti di forza e di debolezza della squadra di Mazzarri. Un attento studio delle statistiche del Torino: sia individuali che di reparto, contestualizzate all’interno del sistema Serie A. Grafici, trend e istogrammi sviluppati da Andrea Viscardi, che permettono di comprendere quali siano nel concreto le statistiche alla base dei risultati del Torino.

DI SEGUITO I NUMERI DEL CENTROCAMPO

12 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Follefra Granata - 10 mesi fa

    Non sarò un espertone ma ho visto trilioni di partite e qualche considerazione la posso fare. E non ci va Arrigo Sacchi per capire che ci manca il fulcro del gioco. E non ne farei una colpa ai nostri centrocampisti, perché seguono pedestremente i dettami tecnici. Il (NON) gioco di Mazzarri prevede il centrocampista diga per cui sono statistiche più che prevedibili. Direi bene, pronti allo sfoltimento di Gennaio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. alexku65 - 10 mesi fa

    Queste statistiche sono evidentemente tendenziose e false. Abbiamo il miglior testadighisa sulla piazza e quanto descritto non può essere . Il Toro grazie a lui è diventato eccitante quanto una messa in tv ma soprattutto talmente quadrato che anche la palla lo è diventata (per questo circola male). Basta basta basta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. TorinoGranata - 10 mesi fa

    A sentire i vari milanisti cairoboys che imperversano sul sito, sembra che esista solo il girone di ritorno dello scorso campionato.

    La media da retrocessione e il nulla in fatto di gioco e di risultati dell’attuale campionato, per loro, sono solo fantasie di autori o pseudotifosi che non vogliono certamente il bene del Toro.

    Ma, d’altro canto, per loro Mazzarri è il meglio sulla piazza…..per non parlare poi del giornalaio mercenario milanista, che loro venerano come se fosse un’icona sacra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. guidopernigott_484 - 10 mesi fa

    Ma Borja Valero come lo vedreste al Toro?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. eurotoro - 10 mesi fa

      …io lo vedo bene se ne ha ancora…se è integro…lo vedo come un Corini bis…non fece male anche se in la’ con gli anni…tante sue giocate le fece se ricordo bene

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Wallandbauf - 10 mesi fa

    Finalmente si tocca il tasto dolente..ma mi focalizzerei più che sui giocatori sul gioco. Da quanto si vede sul campo le uniche cose che si provano in allenamento sono le palle ferme e il contenimento/posizione in campo. Vorrei un Toro che prova a giocare in verticale, non dico come la Lazio (con tecnica ben superiore), ma almeno provarci ogni tanto..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-14373160 - 10 mesi fa

    Sicuramente nel football le statistiche non sono importanti come nel basket ma aiutano a capire e guardando fino all’ultima giornata di questa stagione le partite della squadra,si fa fatica a non credere che il punto debole sia il centrocampo,reparto che non è stato rafforzato e dove si è visto,oltre alla mancanza di condizione fisica,il più grande errore tattico di mister Mazzarri e cioè l’arretramento in mediana di Baselli.Il ragazzo non ha la vigoria fisica di Meite’ e di Rincon anche se la capacità di contrastare gli avversari non gli è mancata ma così si è negata la presenza nel ruolo di mezzala o meglio come trequartista del miglior elemento tecnico del centrocampo.SEMPRE FORZA TORO!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. fabrizio - 10 mesi fa

    ma davvero! chi lo avrebbe mai detto. Con la crema di centrocampisti che Cairo ha comprato in questi anni….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. eurotoro - 10 mesi fa

    …se Mazzarri non torna deciso sul 343 la vedo dura…dai Walter qualche gol subito in piu verrà accettato volentieri se in cambio riusciamo a divertirci di piu e magari grazie a super gallo farne 1 in piu degli avversari…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. torracofabi_13706409 - 10 mesi fa

      Frate’, sono parole sprecate purtroppo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Andrea63 - 10 mesi fa

    È da quando avevamo Iori che non abbiamo più un regista in questa squadra e questo presidente che ad ogni premio non fa altro che fare dichiarazioni sul suo Torino che ama alla follia non compra mai…. Adesso si vocifera Fofana. Borini…. Bravo vai avanti cosi solo onesti pedatori che alla palla danno del LEI!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Wallandbauf - 10 mesi fa

      Ho paura che le indicazioni arrivino dal mister, storicamente non ne vuole sapere di quelli che al pallone danno del TU

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy