toro

Toro – Udinese, probabili formazioni: Guidolin valuta il modulo a specchio

Probabili formazioni / Il tecnico friulano, senza Di Natale, proverà a chiudere gli spazi nel uno-contro-uno

Manolo Chirico

"Il tecnico Guidolin non ha ancora sciolto tutti i dubbi. Questi, aumentati con l'assenza forzata di Totò Di Natale. Da un lato l'allenatore vorrebbe confermare il 4-3-2-1, ma allo stesso tempo quella di provare a bloccare il Toro schierando una formazione a specchio, è più che un'idea.

"Anzi, al momento sembra essere questa la soluzione finale, per sopperire all'assenza del miglior giocatore in rosa. Difesa a tre, centrocampo robusto schierato in linea e Bruno Fernandes a supporto dell'unica punta Muriel. Un modulo a specchio, in buona sostanza, o quasi. Perché se Ventura sceglierà il suo classico 3-5-2, l'Udinese dovrebbe invece presentarsi con un più compatto 3-5-1-1.

"Il giovane Scuffet difenderà la propria porta, con davanti a sé Heurtaux, Danilo e probabilmente Bubnjic. Basta e Gabriel Silva agiranno sulle corsie laterali, mentre Pereyra, Allan e Badu chiuderanno la mediana in mezzo al campo. Da valutare le condizioni di Pinzi e Lazzari, se i due dovessero davvero dare maggior sicurezza al tecnico, allora Guidolin potrebbe confermare lo schieramento che ben ha figurato la scorsa settimana contro il Napoli e a quel punto riproporre il 4-3-2-1. 

"Ultimi dubbi che saranno sciolti nella giornata di domani, quando l'Udinese proverà giocarsi al meglio la rivincita, dopo aver subito uno 0-2 senza alibi all'andata, tra le mura amiche.

"DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DELL'UDINESE

"UDINESE (3-5-1-1): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Bubnjic; Basta, Pereyra, Allan, Badu, Gabriel Silva; Bruno Fernandes; Muriel. All. Guidolin.

SQUALIFICATI: nessuno

INDISPONIBILI: Kelava, Di Natale, Domizzi

DIFFIDATI: Lazzari, Gabriel Silva, Muriel