toro

Toro – Udinese, una vittoria in scioltezza

L'analisi di Torino - Udinese a mente fredda / I granata si sbarazzano facilmente dell'Udinese, ma quanto peserà la beffa di Roma?

Roberto Maccario

"Un Toro decisamente inarrestabile mette un altro mattone nella sua corsa all'Europa League battendo per 2-0 un'Udinese in versione balneare. L'avvio dei granata è da subito veemente e, dopo un paio di buone occasioni fallite, El Kaddouri dialoga abilmente con Immobile sulla corsia di sinistra, si accentra e fa partire un bel destro che, con la complicità di Scuffet, si insacca sul primo palo a coronamento di una bella azione personale.

"La reazione degli ospiti di Guidolin è pari a zero e si manifesta solo con un velleitario tiro di Bruno Fernandes, mentre i granata sfiorano più volte il raddoppio con Moretti e, nella ripresa, con un Cerci particolarmente ispirato. Proprio nel secondo tempo a chiudere i conti è il solito Immobile che, sfruttando un preciso assist di Maksimovic, mette dentro di freddezza il raddoppio per un 2-0 facile facile e senza appello.

"Il Toro si appresta così a vivere con maggiore fiducia una settimana estremamente importante, con le celebrazioni per la tragedia di Superga e la sfida contro il Chievo, che potrebbe proiettarlo ancora di più in orbita Europa. I tifosi ci sperano ma intanto una domanda sorge spontanea e inevitabile: quanto potrebbe pesare quel beffardo pareggio arrivato in extremis contro la Lazio?