"Che potesse accadere nessuno se lo sarebbe mai aspettato, figurarsi a una settimana esatta dall'inizio della seconda parte di preparazione estiva del Toro. Invece le voci che si aggiravano nell'ambiente da qualche settimana sono diventate realtà: Verbania non potrà accogliere il ritiro della formazione granata, come ha dichiarato nelle scorse ore il presidente del Verbania Calcio Enrico Montani.
toro
Toro, ufficiale: salta il ritiro a Verbania
Che potesse accadere nessuno se lo sarebbe mai aspettato, figurarsi a una settimana esatta dall'inizio della seconda parte di preparazione estiva del Toro. Invece le voci che si aggiravano...
"CAMPO NON OMOLOGATO - I problemi, riportati nei giorni scorsi sotto forma di voci, vedevano nella mancata omologazione del terreno di gioco della formazione piemontese militante in serie D il problema maggiore: il nuovo terreno in sintetico utilizzato per il rifacimento del manto di gioco del "Carlo Pedroli" non è stato approvato dalla federazione e, nonostante il ricorso oppurtamente presentato contro la decisione, ancora l'ok finale non è arrivato.
"
"ALBERGO, SI O NO? - Altro problema arriva però anche dalla prenotazione dell'albergo, un lussuoso resort con centro benessere recentemente inaugurato sulla sponda del lago. I problemi sembrano interessare la prenotazione, non tanto per tempistiche quanto per dinamiche di pagamenti: il ritiro del Torino sarebbe stato organizzato col contributo della Regione Piemonte ma le tempistiche di saldo dei contributi erogati dall'ente avrebbero generato un po' di problemi nell'iter organizzativo.
"MONDOVI' LA SOLUZIONE? - Dovrebbe arrivare a breve un comunicato ufficiale del Torino per comunicare che la squadra, da Bormio, si sposterà direttamente nella cittadina cuneese che avrebbe dovuto ospitare solo la terza parte del ritiro granata. Una soluzione, però, che trova Mondovì leggermente impreparata: il Toro sarebbe infatti dovuto arrivare soltanto a metà agosto e dunque c'è bisogno di riorganizzare il tutto, anche e soprattutto in vista delle varie iniziative legate alla presenza della squadra sul territorio che il comune aveva già messo in cantiere. Nelle prossime ore, comunque, arriveranno ulteriori aggiornamenti sulla situazione.
"Redazione TN
"(foto Verbania Calcio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA