toro

Toro, un sidecar per i gemelli

Al bancone del Bar / Torino - Udinese vista dal nostro barman

Daniele Graziani

"Il Torino ritrova Cerci dopo aver scontato la squalifica e lo fa nello stadio in cui due settimane fa aveva siglato uno dei gol più belli e significativi per il galleggiamento in zona Europa League. Da quella partita l'emozionante passo falso contro la Lazio e ora la vittoria contro l'Udinese, che candida seriamente il Toro nelle competizioni europee. Dopo soli 15' di studio da parte degli uomini di Ventura arriva la prima rete , a siglarla è Omar El Kaddouri che si accentra dalla fascia sinistra e inganna Scuffet con una buona conclusione sul primo palo. Gli ospiti non pungono e Luis Muriel , in un' annata decisamente difficile , non impensierisce quasi mai la difesa di casa. Tutto questo va a favore dei granata che controllano agevolmente la partita facendo sfogare le iniziative avversarie per poi ripartire con l'arma preferita , il contropiede . Per il raddoppio bisogna aspettare il secondo tempo e l'ormai solito Ciro Immobile che al 54' sigla il suo sesto gol consecutivo: azione che nasce grazie ad un' ottima iniziativa di Nikola Maksimovic , il serbo serve il capocannoniere con un assist perfetto , l'attaccante la stoppa a seguire e senza interrompere la sua corsa la piazza nell'angolino portandosi a quota 21 .

"IL "NOSTRO NUEVE" – Continua a stupire , corre su ogni pallone , segna , offre assist ai compagni e fa sognare tutti i tifosi granata che hanno già la lacrimuccia se dovesse cambiare squadra il prossimo anno. Immobile ha fatto innamorare tutti , ormai mancano tre partite alla conclusione, ovvero NUEVE punti , il calendario sembra favorevole al Toro ma tutti sanno che non si può mai abbassare la guardia fino alla fine. La formazione di Ventura questo sembra averlo imparato sulla propria pelle , dopo aver lasciato per strada qualche punto di troppo in modo rocambolesco ha saputo rialzarsi e combattere fino alla fine.

"CHIEVO – PARMA – FIORENTINA . Questi i futuri impegni dei granata. Il Chievo è un avversario ostico pur non avendo disputato un campionato brillante ed essendo ancora a rischio retrocessione , mentre Il Parma , ad oggi, sembra l'impegno che potrebbe risultare decisivo per questo obiettivo che sembrava così lontano.

"UN SIDECAR PER I GEMELLI – Non è un appello ma il cocktail della settimana. Il Sidecar appunto nasce verso la fine della seconda guerra mondiale in Francia , ecco come si fa:

"5 cl di Cognac2 cl di Triple Sec2 cl di limone fresco

"Versate tutti gli ingredienti in uno shacker , raffreddate una coppa cocktail e servite.

"Buona bevuta!